DOMANDA Come potrei risolvere? Box Multimediale

xmnemox

Nuovo Utente
122
5
Buon giorno...

vi chiedo un consiglio.

Possiedo un impianto audio 5.1 della Indiana Line gestito da amplificatore audio video della yamaha (possibile 7.1). Il modello è rx-v673.

Dolby TrueHDDolby Digital PlusDolby Pro Logic IIxDTS-HD Master Audio sono i principali segnali audio che sfrutta, ovviamente la codificia audio è tutta a carico dell'amplificatore.

Ora sono possessore di un vecchio htpc con intel i3, ma si è freezzato e
fra il cambio di ssd e cambio di alimentatre mi volano sui 100€, più il cambio case (fa troppo rumore), arriverò sui 130€, e a questo punto non so se vale la spesa.

Il mio tv è in Full HD.

L'uso che ne faccio è il seguente

- netflix
- youtube
- tim vision
- Kodi (con file H265 in 1080p su nas, circa 5 tb di libreria)
- Audio (flac su nas circa 2 tb di libreria)

Avevo pensato ai dispositivi android, ma ho visto che l'app netflix non esce in full hd.
Avevo pensato ai dispositivi windows, ma mi hanno detto non fanno tutti il passthroug e a me interessa che il box serva solo per codifica hardware del file h265 e basta... poi il flusso audio deve essere gestito direttamente dal mio amplificatore (non in pcm).

Collegamento tramite cavo ethernet (ho la fibra 200 in casa, e il dispositivo è in taverna dove ho una "connessione" limitata a 50mbps, apposta per la taverna).

Amazon Fire stick?
Xiaomi mi Box? (quale????)
Nvidia Shield? (troppo costosa)
Android box? (netflix?audio dts etc etc?)
Box Windows? (audio dts etc etc?)

Avrei piacere fosse silenzioso, e funzioni tutto, budget massimo? non vorrei superare i 100€

Help Me...

Grazie mille
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,647
14,104
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!