Come potenziare notebook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Ciao a tutti ragazzi!
Non so se ho sbagliato sezione,essendo nuovo non so bene ancora come muovermi nel forum.
Vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda un eventuale potenziamento del mio PC Sony Vaio SVF1532M1EW. Volendo cambiare notebook per avere qualcosa di un pochino più performante,ho iniziato a cercare in rete qualche portatile di fascia medio o medio/bassa(dato il budget) ma mi sembra che le specifiche tecniche siano inferiori rispetto a quelle del mio pc. Dunque mi è venuta l'idea di potenziare in qualche modo il dispositivo che utilizzo al momento ( aumentare RAM,cambiare hard disk,e se possibile magari potenziare anche la GPU [ Intel HD Graphics Family,NVIDIA GeForce GT740M].
Però essendo abbastanza inetto in questo ambito,vorrei sapere cosa è possibile fare e cosa no.
Grazie in anticipo per delle eventuali risposte!

SPECIFICHE TECNICHE PC:
-Processore Intel® Core™ i5-4200U da 1,6 con Turbo Boost fino a 2,6 GHz
-Grafica Intel® HD 4400 NVIDIA® GeForce® GT 740M con tecnologia NVIDIA® Optimus™
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao
scarica CPU-Z e posta gli screen di tutte le sezioni, ram e hard disk sono più "urgenti" da aumentare-sostituire
 
Ultima modifica:

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Ciao
scarica CPU-Z e posta gli screen di tutte le sezioni, ram e hard disk sono più "urgenti" da aumentare-sostituire
Ciao! Grazie per la risposta. Ti allego tutti gli screen :)
Post unito automaticamente:

Ciao
scarica CPU-Z e posta gli screen di tutte le sezioni, ram e hard disk sono più "urgenti" da aumentare-sostituire
Ciao! Grazie per la risposta. Ti allego tutti gli screen :)
 

Allegati

  • Screenshot (11).png
    Screenshot (11).png
    31.2 KB · Visualizzazioni: 48
  • Screenshot (12).png
    Screenshot (12).png
    22.1 KB · Visualizzazioni: 45
  • Screenshot (13).png
    Screenshot (13).png
    38.4 KB · Visualizzazioni: 40
  • Screenshot (14).png
    Screenshot (14).png
    19.4 KB · Visualizzazioni: 36
  • Screenshot (15).png
    Screenshot (15).png
    24.1 KB · Visualizzazioni: 36
  • Screenshot (16).png
    Screenshot (16).png
    43.4 KB · Visualizzazioni: 64
  • Screenshot (17).png
    Screenshot (17).png
    21.8 KB · Visualizzazioni: 45
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti ragazzi!
Non so se ho sbagliato sezione,essendo nuovo non so bene ancora come muovermi nel forum.
Vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda un eventuale potenziamento del mio PC Sony Vaio SVF1532M1EW. Volendo cambiare notebook per avere qualcosa di un pochino più performante,ho iniziato a cercare in rete qualche portatile di fascia medio o medio/bassa(dato il budget) ma mi sembra che le specifiche tecniche siano inferiori rispetto a quelle del mio pc. Dunque mi è venuta l'idea di potenziare in qualche modo il dispositivo che utilizzo al momento ( aumentare RAM,cambiare hard disk,e se possibile magari potenziare anche la GPU [ Intel HD Graphics Family,NVIDIA GeForce GT740M].
Però essendo abbastanza inetto in questo ambito,vorrei sapere cosa è possibile fare e cosa no.
Grazie in anticipo per delle eventuali risposte!

SPECIFICHE TECNICHE PC:
-Processore Intel® Core™ i5-4200U da 1,6 con Turbo Boost fino a 2,6 GHz
-Grafica Intel® HD 4400 NVIDIA® GeForce® GT 740M con tecnologia NVIDIA® Optimus™

Quanto sarebbe il budget ?
Vediamo se ne troviamo uno con specifiche migliori ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Direi di sì, sarebbe un bel "salto" rispetto a quello che hai ora :sisi:
Anzi, alzando un pochino il budget possiamo trovare anche qualcosa col nuovo 4500U, vedi i nuovi Dell Inspiron 5505 :ok:
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Consiglio di prenderne uno nuovo, anche quello suggerito da gronag va bene.
Conta che comunque in un notebook l’upgrade di cpu e gpu non puoi farla, dovresti limitarti a farla solo per hard disk e ram.
 

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Direi di sì, sarebbe un bel "salto" rispetto a quello che hai ora :sisi:
Anzi, alzando un pochino il budget possiamo trovare anche qualcosa col nuovo 4500U, vedi i nuovi Dell Inspiron 5505 :ok:
Grazie mille per i consigli!
Ultimo interrogativo che pongo; ho cercato i nuovi Dell Inspiron 5505 e ho trovato un modello interessante 629 euro con Ryzen 5 4500U e scheda grafica con AMD Radeon™ con memoria grafica condivisa. Vorrei sapere se come modello,soprattutto per la grafica condivisa e non dedicata,si possono avere prestazioni discrete qualora volessi anche utilizzarlo per gaming molto leggero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili