DOMANDA Come posso sfruttare tutta la Ram del pc?

Pubblicità

Annone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera, vorrei giocare ad un gioco sul pc, il quale ho provato su un sito, ("Can you Run It?") che non posso supportarlo a causa della mia scheda video, il mio pc ha 16gb di Ram però per la scheda sfrutta solo 486 mb e dei 16gb sono utilizzabili almeno 15gb, non so come fare per sfruttare tutta la capacità del mio pc.
Grazie per le risposte.

Buonasera, vorrei giocare ad un gioco sul pc, il quale ho provato su un sito, ("Can you Run It?") che non posso supportarlo a causa della mia scheda video, il mio pc ha 16gb di Ram però per la scheda sfrutta solo 486 mb e dei 16gb sono utilizzabili almeno 15gb, non so come fare per sfruttare tutta la capacità del mio pc.
Grazie per le risposte.
Ciao, non credo che tu possa farci nulla con la ram, se è un chip video integrato e da bios / uefi hai già settato la massima quantità di ram, comunque scrivi che tipo di pc è, nonché i suoi componenti interni.
Ah come primo post, non sarebbero state male 2 parole nella sezione presentazioni.

Ciao, non credo che tu possa farci nulla con la ram, se è un chip video integrato e da bios / uefi hai già settato la massima quantità di ram, comunque scrivi che tipo di pc è, nonché i suoi componenti interni.
Ah come primo post, non sarebbero state male 2 parole nella sezione presentazioni.
Prima di tutto mi scuso per non essermi presentato al meglio, ho un windows 11 Home e come processore: AMD Ryzen 7 7735U with Radeon Graphics 2.70 GHz, sistema operativo a 64bit poi sempre se ha importanza è un laptop.
Scusami ancora per la presentazione, non sono molto capace ad esprimermi in questi forum.

servirebbe il modello completo del notebook
comunque in linea generale vale la risposta che ti hanno già dato
i portatili spesso non hanno Vram dedicata, ma usano una parte della RAM di sistema come Vram
per aumentarla dovresti accedere al bios e vedere se c'è qualche opzione , spesso i bios dei portatili sono molto scarni, quindi quell'opzione potrebbe non essere presente.

servirebbe il modello completo del notebook
comunque in linea generale vale la risposta che ti hanno già dato
i portatili spesso non hanno Vram dedicata, ma usano una parte della RAM di sistema come Vram
per aumentarla dovresti accedere al bios e vedere se c'è qualche opzione , spesso i bios dei portatili sono molto scarni, quindi quell'opzione potrebbe non essere presente.
HP Pavilion Aero 13-be2001nl è il modello, grazie per la risposta ho provato ad entrare nel bios solo che ho molta difficoltà ad utilizzarlo non essendo esperto di computer.

qui trovi un esempio
in genere se c'è sta su system configuration, o advanced o integrated peripheral gfx, graphic card
p.s. nell'esempio non c'è
spiego meglio
dei 16GB di RAM il bios ne dedicata una parte come Vram (o ram video) , nel tuo caso 512MB
se nel bios non c'è puoi provare ad aggiornarlo, se hai fortuna hanno inserito l'opzione, in alternativa se non è stata inserita alcuni appassionati creano dei bios modificati per abilitare la voce, come in questo caso (non è il tuo modello di portatile ma un esempio)
ma se non sei esperto di aggiornamento bios evita la strada dei bios modificati, perchè se non carichi quello giusto si blocca tutto e poi ripristinarlo non è una passeggiata.

Prima di tutto mi scuso per non essermi presentato al meglio, ho un windows 11 Home e come processore: AMD Ryzen 7 7735U with Radeon Graphics 2.70 GHz, sistema operativo a 64bit poi sempre se ha importanza è un laptop.
Scusami ancora per la presentazione, non sono molto capace ad esprimermi in questi forum.
Ciao, non mi devi chiedere scusa, nei forum esiste un minimo di "etichetta", in generale basta avere rispetto degli altri utenti, comunque leggi il regolamento onde evitare errori, io ti ho solo avvisato, non sono un moderatore, buon proseguimento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro