DOMANDA Come Posso Realizzare Ciò?

DJ249810

Nuovo Utente
5
0
Buonasera,
Sono un ragazzo al 5° anno delle superiori e studio informatica, a scuola non abbiamo mai visto realtà abbastanza di comune utilizzo ma sempre i classici esercizi di programmazione predefiniti e che a mio parere non portano molto lontano. Tralasciando questo ho alcune conoscenze in C++, C, HTML e PHP (ovviamente nulla di così esteso, una cultura generale). Ultimamente mi sono trovato spesso a dover comprare vestiti online che si trovano in disponibilità molto limitata, purtroppo spesso esauriscono anche in pochi secondi, informandomi ho trovato che c'è un vero e proprio mondo di BOT dietro a ciò, che compilano i dati ed acquistano tutto loro autonomamente, io mi chiedevo come era possibile realizzare un estensione chrome tipo questa e che linguaggio e software dovrei utilizzare, ringrazio chiunque mi voglia dare consigli e/o una mano. Il mio skype è: dj249810
Questa è l'estensione in questione:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
E' cosi fu che dalla programmazione si passò allo scripting.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reeaver

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Sposto perche' questa non e' programmazione.

Scusate OT

Perchè non è programmazione??
Programming Vs Scripting??
Ma al giorno d'oggi ha ancora senso questa distinzione??

PS. Non è per fare polemica o per criticare il tuo operato, vorrei solo capire il tuo punto di vista.. :brindiamo:
 
M

Mursey

Ospite
Scusate OT

Perchè non è programmazione??
Programming Vs Scripting??
Ma al giorno d'oggi ha ancora senso questa distinzione??

PS. Non è per fare polemica o per criticare il tuo operato, vorrei solo capire il tuo punto di vista.. :brindiamo:
Hai ragione, la citazione di autoit mi ha ingannato, ho riletto meglio la richiesta originale e va bene.
Quindi sposto.

Il mio punto di vista e' che gli script che girano su software e sono solo dei meri configuratori facilitati non sono vera programmazione.
Certo, e' difficile fare questa distinzione se lo script invece permette una logica piu' complessa...

Probabilmente ci devo riflettere e forse hai ragione, potrebbe stare tutto nella sezione programmazione...
Grazie per la tua critica :)
 
  • Mi piace
Reazioni: cdtux

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Estensioni per Chrome...inizia a guardarti Javascript. Bene che sai già qualcosa di HTML anche se servirà poco.
Per il resto troverai usando Google diverse guide con Hello word di estensioni Chrome. In seguito dovrai cercare come fare interagire l'estensione con la pagina aperta, come prelevare i valori nel sorgente HTML e come riempirli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!