DOMANDA Come posso migliorare questo PC?

iapikino

Nuovo Utente
24
5
Salve a tutti.. sono alla ricerca di un consiglio per poter migliorare il mio PC!

Viene utilizzato solamente per giocare e da qualche mese a questa parte gioco a modern warfare...
ho dovuto sostituire la mia vecchia gpu con una 1650 gtx e fin qui tutto bene...
in seguito notando una serie di rallentamenti e di sbalzi di fps in gioco ho ben pensato di sostituire il mio hdd con un ssd nvme sn750 migliorando nettamente le prestazioni in game...
adesso mi ritrovo a giocare tra i 70-90 fps con grafica settata al minimo e continuo a chiedermi, cosa potrei migliorare per puntare ai 140 fps?
vi posto di seguito la configurazione completa, sperando che qualcuno possa aiutarmi!

Cpu i5-6500 3.2 GHz
Motherboard msi h170 gaming m3
ram g.skill ripjaws 16Gb DDR4 3200 mhz (ho dubbi su quanto scritto ma non so come darvi dei dati esatti)
Gpu Nvidia GTX 1650
storage ssd nvme sn750 1Tb
alimentatore GX 550 bronze cooler master (ha circa 10 anni :S)

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi!
 
Soluzione
scusa, ma con una 1650 a mw a 140fos non ci arrivi, devi cambiare gpu, il resto è buono, ma con quella gpu...
La grafica è settata al minimo, utilizzo 2gb su 4... la sensazione è che la cpu non ci arrivi!
Poi ripeto, il monitor è da 60hz quindi a prescindere non ci arriverei a 140 fps... ma la mia sensazione è proprio che la cpu non ce la faccia e volevo capire se mi sbagliavo o cosa
Ps: ho ordinato la pasta termica e farò questa prova per vedere se cambia qualcosa o meno

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
che budget? perchè potresti pensare di cambiare scheda madre e processore.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Hai ancora un valido PC anche se sinceramente quel psu lo cambierei
Per motivi quali spegnimento improvvisi, e vari problemi allo sbalzo ti tensione
Peccato che hai acquistato la versione liscia e non super della 1650.
Prima di tutto, che monitor hai?? Marca e modello gentilmente
 

iapikino

Nuovo Utente
24
5
Il monitor è un asus a 60hz del 2012... il modello mi vien difficile da reperire, ma è in preventivo la sostituzione se fosse necessario!
L’alimentatore, sembra non dare problemi in quanto, il pc, non ha problemi di spegnimento! Poi se crea sbalzi di tensione, non saprei come accorgermene :S

il budget è relativo, vorrei capire se ha senso un upgrade o se mi conviene continuare su questa strada e accontentarmi di quello che ho!
Cioè, l’unica cosa che avrebbe senso tenere a questo punto credo sia l’ssd!
Dovrei cambiare processore, scheda madre e di conseguenza scheda video... a sto punto per sicurezza sarei portato a cambiare pure alimentatore! Mi sto sbagliando? Spero di si :S
 

RaffaeleBdN

Nuovo Utente
78
6
CPU
Intel Core i7-9750H
Scheda Madre
Daviddix
HDD
SSD 128 GB NVMe - HDD 1TB
RAM
16 GB (2666 MHz)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1650
Audio
Daviddix
Monitor
Generic PnP Monitor
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Net
Home&Life HUB
OS
Windows 10 Home (x64)
Cambia per prima cosa alimentatore, CPU e di conseguenza scheda madre; prenditi un Ryzen tipo 5 2600 / 2600x / 3600 se soprattutto gochi, se invece fai un po' di tutto prenditi un i7 che gira meglio dell'AMD con Nvidia
 

iapikino

Nuovo Utente
24
5
Cambia per prima cosa alimentatore, CPU e di conseguenza scheda madre; prenditi un Ryzen tipo 5 2600 / 2600x / 3600 se soprattutto gochi, se invece fai un po' di tutto prenditi un i7 che gira meglio dell'AMD con Nvidia
Volendo puntare sul ryzen 5 3600 quale scheda madre e alimentatore mi consiglieresti?
ribadisco che lo utilizzo solamente per giocare!
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

iapikino

Nuovo Utente
24
5
Questa mobo almeno sei già a posto per i Ryzen 4000 e per il Pcie 4.0

https://www.amazon.it/dp/B089HG351D/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E questa psu

https://www.amazon.it/dp/B07WRDQ2H7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Penso che se affronto adesso questa spesa, per un minimo di 5 anni voglio esser tranquillo...
Detto questo, non capisco se la scheda madre linkata supporti l’ssd di tipo nvme, anche se dubito! Supporto Ssd M.2 è quello che mi serve giusto?
Le ram posso tenere quelle che ho?
con questa configurazione finale e con un nuovo monitor riuscirò a raggiungere i 140 fps stabili?
Grazie per l’attenzione!!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Penso che se affronto adesso questa spesa, per un minimo di 5 anni voglio esser tranquillo...
Detto questo, non capisco se la scheda madre linkata supporti l’ssd di tipo nvme, anche se dubito! Supporto Ssd M.2 è quello che mi serve giusto?
Le ram posso tenere quelle che ho?
con questa configurazione finale e con un nuovo monitor riuscirò a raggiungere i 140 fps stabili?
Grazie per l’attenzione!!
L M2 è quello
Che RAM hai?
Che monitor hai e a che frequenza?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Kurenai_mike

Nuovo Utente
11
3
Per toglierti il dubbio sulle ripjaws(le ho anche io da 8gb) su una delle coperture c'è un piccolo adesivo che ti dice tutto, visto che il tuo è simile come scheda e processore al mio posso supporre che siano delle 2400mhz, resta comunque che hai tutto scritto sul piccolo adesivo bianco che hanno messo, per i problemi di cali potrebbe essere anche la pasta termica del processore se sono più di 2anni che non la cambi e resta sempre a pieno carico
 

iapikino

Nuovo Utente
24
5
Per toglierti il dubbio sulle ripjaws(le ho anche io da 8gb) su una delle coperture c'è un piccolo adesivo che ti dice tutto, visto che il tuo è simile come scheda e processore al mio posso supporre che siano delle 2400mhz, resta comunque che hai tutto scritto sul piccolo adesivo bianco che hanno messo, per i problemi di cali potrebbe essere anche la pasta termica del processore se sono più di 2anni che non la cambi e resta sempre a pieno carico
Non l’ho mai messa e si lo so, me ne vergogno!!! :S
Dici che piuttosto di spendere soldi per un upgrade basta che ne spenda molti meno per un pò di pasta termica?
Ora sono a lavoro, quando torno o domani, vedrò di aggiornarvi con i dati delle ram!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili