Come posso fare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morrison

Utente Attivo
61
0
Ciao a tutti.
Inizio col dire che il mio Pc è equipaggiato con una Sound Blaster Audigy 2 ZS, per ora sto usando un semplice sistema di casse Inspaire 2.1 che dalla loro hanno un ottima qualità sononora.
Ora mi è stato regalato :lol: un Technice SA-EH790, veramente un gran prodotto, e la mia aspirazione era quella di utilizzare i 5 canali della scheda audio, collegando quest'ultima allo stereo.
La domanda sorge spontanea :) , come posso fare ?
Credo che l' effetto sarebbe ottimo...
Grazie a tutti e grazie... ;)
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
La scheda non ha un programma di controllo? Sicuramente ne ha uno di quelli fiQui della creative :figo:
 

Morrison

Utente Attivo
61
0
Liuk ha detto:
La scheda non ha un programma di controllo? Sicuramente ne ha uno di quelli fiQui della creative :figo:
Si certo, la scheda ha i suoi vari programmi di controllo, ma quello che chiedevo era il collegamento vero e propio tra scheda audio e stereo.
Grazie per l' interesse ciao.. :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Lo stereo quanti canali ha? Se ne ha solo 2, molto probabilmente o lo colleghi con gli rca (ma probabilmente le uscite audio dalla scheda sono in minilack, quindi prendi un cavo che ha da un capo un minijack e dall'altro 2 rca).

Potrebbe essere che lo stereo supporti le entrate digitali coassiali e ottiche (molto probabile, lo stereo di mio padre moooooolo vechio le ha.....) e allora dato che la audi2 hauscite digitali sarebbe meglio collegarle allo stereo con le uscite digitali....
 

Morrison

Utente Attivo
61
0
Allora lo stereo ha la possibilità di un collegamento 5.1, e di un seplice AUX a due vie.. :eek:
Non ho notato uscite Ottiche o Digitali Coassiali... ;)
Grazie...
 
Ultima modifica:

mj78

Nuovo Utente
17
0
Usa il 5.1 collegandoli con dei cavetti minijack/rca in questo modo avrai una simulazione dolby pro logic sul tuo stereo apprezzabile soprattutto nella visione dei dvd ma personalmente non altrettanto efficace nell'ascolto della musica (PARERE PERSONALE :figo: ), ovviamente niente dolby digital per quello dovresti usare 1 cavo coassiale o ottico
 

Morrison

Utente Attivo
61
0
La riproduzione musicale credo che abbia una buona qualità, si riescono a sentire le piccole imperfezioni e tutte le line musicali, certo non posso dire che sia il meglio, ma con quel prezzo penso sia un ottimo prodotto.... ;)
Penso che colleghero il tutto in 5.1 come mi avete consigliato....con cavi RCA/Minijack.
L' unica domanda forse stupida... è la seguente:
- I cavi RCA devo convergere tutti in un unico Minijack :boh:
Grazie mille a tutti..
 
Ultima modifica:

mj78

Nuovo Utente
17
0
Il mio era solo una precisazione data dal fatto che molti (tra cui io) preferiscono un sistema 2.1 (due belle casse 2 vie ed un bel SUB!!! :lol: )per l'ascolto della musica ma ripeto e' PURAMENTE PERSONALE!!!!! Allora di minijack/rca ne devi avere 3 uno per i
due 2 canali frontali, uno per i due posteriori ed uno per il centrale ed il subwoofer
 

Morrison

Utente Attivo
61
0
Mille grazie ragazzi siete stati veramente esaustivi e gentili...
Grazie ancora spero di ricambiare il favore al più presto... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili