Come posso fare? [telecom/tim]

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Allora io abito in un paesetto che in cui ho il centralino a 700m da casa.. ora secondo voi e' possibile che con adsl faccio 600+ ping con picchi sui 2000 e che download e upload siano estremamente lenti? Ho controllato su ovus e il centralino e' saturo e lo zio di un mio amico chiamo' per aprire una nuova connessione e gli dissero che non era possibile.. cosa posso fare? Avevo internet play attivo prima che telecom diventasse tim e ora risulta ancora attivo quindi dovrei avere una latenza un po ridotta ma non so se stia funzionando o no. Poi non credo sia la linea di casa in quanto alcuni momenti della giornata (pochi minuti) arrivo a 60-80ms di latenza con 5.5/6mbps di download e 0.49 di up.. consigli su che fare?
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Allora io abito in un paesetto che in cui ho il centralino a 700m da casa.. ora secondo voi e' possibile che con adsl faccio 600+ ping con picchi sui 2000 e che download e upload siano estremamente lenti? Ho controllato su ovus e il centralino e' saturo e lo zio di un mio amico chiamo' per aprire una nuova connessione e gli dissero che non era possibile.. cosa posso fare? Avevo internet play attivo prima che telecom diventasse tim e ora risulta ancora attivo quindi dovrei avere una latenza un po ridotta ma non so se stia funzionando o no. Poi non credo sia la linea di casa in quanto alcuni momenti della giornata (pochi minuti) arrivo a 60-80ms di latenza con 5.5/6mbps di download e 0.49 di up.. consigli su che fare?
Non puoi farci niente,sei con le mani legate si tratta di saturazione e quindi ogni giorno ad un determinato orario per diverse ore avrai quei valori sballati.Lorenzo intendeva dire comunque i valori del modem(portante,attenuazione e margine snr) che trovi digitando nella barra di ricerca 192.168.0.1 per i netgear se non sbaglio.

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Posta anche i risultati sul sito ovus della tua linea se puoi.
 
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