DOMANDA come posso creare un banco prova hardware

Pubblicità

orso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti... spero di essere nella sezione giusta..
vi espongo la mia domanda.. allora ho visto il case della Cooler Master
Test bench v1.0 e mi è venuta l'idea di provare a costruirlo da me..
Ho navigato in rete per un bel po' in cerca di
informazioni utili, ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato piantarmi su misure dei fori di schede ATX, mini-ATX e micro ATX che non trovavo e traduzioni da lingue straniere complicate.
Così ho deciso di rivolgermi a tomshw che molte volte mi è stato d'aiuto per risolvere dei piccoli problemini..

La mia idea in breve:
-un ripiano con i vari fori per le schede madri delle misure
ATX, mini-ATX e micro ATX
-un piano sotto al precedente con uno slot da 5.25 e 1 o 2 da 3.5 e il posto per l'alimentatore e la cavetteria per reset e accensione

attendo vostri graditissimi consigli su come realizzare questo progetto.

Allegati

• 546397_464189123603560_150508171_n.webp
    546397_464189123603560_150508171_n.webp
    16.3 KB · Visualizzazioni: 2,705
io comprerei 2 bei pannelli in acciaio da 1\2mm (quanto basta perchè sia rigido e non fletta) da usare come basi. dopodichè sul primo (quello in alto per la mobo) fai i buchi per i vari modelli di mobo.

i cestelli hdd e masterizzatore o li recuperi da vecchi case o te li realizzi con delle piccole barrette di acciaio tagliate, forate e saldate.

come struttura portante userei delle barre angolari in acciaio, a queste salderei delle placchette quadrate (dalla parte interna ovviamente) in modo che i 2 pannelli per mobo e balle varie ci poggino sopra. forando il tutto li potrai anche fissare con un paio di bulloni.

Secondo me non è importante il materiale (ne ho visti alcuni fatti su piccoli mobiletti a due piani con rotelle comprati dall'ikea), basta ricordarsi che alcuni componenti scaldano parecchio. La cosa fondamentale è l'ordine :ok:: cavi ben fissati con fascette e coperti dagli appositi accessori, soprattutto non devono essere d'intralcio, componenti posizionati nei punti che riteniamo più comodi per un utilizzo frequente. Bisogna anche considerare se deve essere un banco da "trasporto" o "stazionario" :sisi:

ti consiglio di prendere uno di quei vecchi case scrausi e tagliare il tray per la mobo, almeno sei sicuro di non sbagliare... poi puoi usare anche i suoi porta drive da 3.5 e quello per i masterizzatori

:thanks: a tutti per le risposte.. sono alla ricerca del case da demolire per ritagliare i pezzi che mi occorrono...
ora vediamo se qualcuno ha qualche idea per la grafica.. :sisi:

ho una pistola a spruzzo e potrei farmi prestare un'aerografo da un'amico che lavora in un colorificio, quindi anche a livello colori non ho problemi di reperibilità..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro