DOMANDA Come posso capire se lo speed test è affidabile?

Pubblicità
@jesse83 quindi secondo te ho un problema sull'up oppure no? perche io non riesco a capirlo..
Eh te l'ho detto, non saprei cosa pensare sinceramente. alla tua linea piace nPerf e non Ookla.
Comunque se ti mandano il tecnico meglio, una controllata non fa certo male. Magari fagli vedere questi speedtest se riesci
 
@jesse83 quindi secondo te ho un problema sull'up oppure no? perche io non riesco a capirlo..
Ha un problema di instradamento il routing del tuo isp, ma poi perché enel, vende energia elettrica, mica è un ISP che ha la connettività come core business.

Vabbè prova a caricare un file grosso, tipo qualche centinaio di MB, su wetransfer e vedi che velocità di upload ti dà
 
Ha un problema di instradamento il routing del tuo isp, ma poi perché enel, vende energia elettrica, mica è un ISP che ha la connettività come core business.

Vabbè prova a caricare un file grosso, tipo qualche centinaio di MB, su wetransfer e vedi che velocità di upload ti dà
Domani ci provo e ti do responso

Ciao ragazzi,

il tecnico è venuto è sulla fibra non ci sono problemi, dai test diretti nelle loro apparecchiature sono a 450 upload.
Mi diceva che è un problema di Enel di instradamenti e di provare a contattare Enel, secondo voi ha senso contattarli?
Secondo me non sanno manco cosa gli dico
 
Come avevo scritto nel post 4 e 13.
Il mio consiglio, se non hai vincoli contrattuali, è di passare a Dimensione, altro che Enel
Oppure ti accontenti e lo tieni così, sei certamente nella BMG
 
Ciao a tutti, torno dopo un po di tempo a seguito sistemazioni che hanno eseguito lato ISP. Per un periodo era tornato a funzionare tutto bene ricevendo dinuovo i miei 400/450 in up per poi tornare a funzionare male calando sui 15/17 in up. Ora anche nPERF mi porta la connessione lenta in up.
Alla fine si ritorna al solito discorso il routing di ENEL fa schifo.
A questo punto ho deciso di cambiare connessione non avendo nessun vincolo. Leggevo che una dei migliori è DIMENSIONE.
Mi consigliate se effettivamente è buona oppure un’altro ISP?

Grazie mille
 
Ad oggi, tra gli ISP a valenza nazionale e non semplicemente locale, Dimensione è quello che consiglio.
Poi magari un domani impazziscono e il servizio diventerà pessimo, chi può saperlo ! 😆
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top