RISOLTO Come posso avere uTorren senza virus?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi, il fatto che si paghi, non significa automaticamente che è legalizzato? Non esistono file torrent a pagamento?
Io ho pensato che si trattasse di "legalizzazione", poichè c'è stato un periodo in cui quei siti non funzionavano più, poi all'improvviso sono risorti, con stesso nome e stessa grafica, ma con file torrent a pagamento.

Non sapevo se potevo citare, per il fatto della pubblicità, non della legalità
Se un'applicazione p2p ti chiede un pagamento, e' perche' vogliono che tu:

A) abiliti features extra del programma (che non userai mai) che di solito richiedono un canone mensile.

oppure..

B) paghi un canone mensile per ripristinare features di base e velocita' di download a piena potenza che erano state furbamente castrate dai creatori del programma.

oppure..

C) applicazione scam e generalmente riempita di trojans e keyloggers. Tu paghi e hanno accesso ai tuoi dati bancari.

La cosa divertente e' che la pirateria era diciamo legalmente accettata fino al 1999-2000. Tutto ando' storto quando i Metallica portarono in tribunale Napster per copyright infringment. Napster perse e fu l'inizio della fine non solo per Napster stessa, ma pure per tutto quello che venne dopo riguardo alle leggi del copyright, Youtube e Twitch incluse.. leggi che nacquero li. Napster per fare una spiegazione capibile, era Il progenitore degli eMule ed uTorrents. Era il must-go per gli mp3 a fine anni 90. Quando la gente girava con lettori cd portatili (leggasi Discman della Sony) con dentro cd masterizzati fatti di mp3. Ed iniziavano a vedersi in giro poco dopo, i primi lettori mp3 che successivamente grazie alla moda scatenata dai primi iPod della Apple uccisero gli stessi lettori cd che avevano a loro volta ucciso il walkman a cassette prima di loro.

Ultima modifica:
Quindi, il fatto che si paghi, non significa automaticamente che è legalizzato? Non esistono file torrent a pagamento?
Io ho pensato che si trattasse di "legalizzazione", poichè c'è stato un periodo in cui quei siti non funzionavano più, poi all'improvviso sono risorti, con stesso nome e stessa grafica, ma con file torrent a pagamento.

Non sapevo se potevo citare, per il fatto della pubblicità, non della legalità

Questi che tu chiami risorti sono probabilmente cloni dei famosi siti, che cercano di fare qualche soldo extra in maniera oltre che illegale, non etica.

Grazie, per i tutti i chiarimenti.
Italicus, so tutto su Napster, ho avuto 3 Walkman (di cui 1 Sony e 1 Aiwa), 1 discman e mai Ipod, ma ho sempre fatto molto uso (e editing) di mp3, ecc ecc... (facevo le suonerie polifoniche e mp3 per i primi Nokia con fotocamera nella prima metà dei 2000 :D)

Se non sapevi fare sul 3210 The Final Countdown degli Europe non eri nessuno ?
ahahahahah, no per quei telefoni era roba per veri musicisti, bisognava comporle sapendo le note. PErò tra noi ci facevamo le fotocopie con tutte le suonerie "tradotte" e c'avevamo tutti "Beverly Hills Cop" :D

Le polifoniche invece sono state una cosa di nicchia. PEr i primi Nokia a 4 toni mi scaricavo il midi e poi lo editavo con un software che permetteva di eliminare dei toni per non eccedere i 4 del telefono, per essere riproducibili :D
Facevo suonerie gratis su commissione ovviamente solo per conoscenti o loro amici :D
...poi comunque con gli mp3 la cosa è diventata molto più soddisfacente... :)

Poi è arrivato lui...

wlady-suonerie.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro