PROBLEMA Come posso aumentare la RAM dedicata alla Scheda Video?

Pubblicità
Diamine, hai ragione ... Ma la smetti di avere sempre ragione? :nono:
Comunque di sicuro non rinuncio ad avere come OS un Windows 7, come scheda video un NVIDIA GeForce GT 620 con 2GB dedicati (a proposito ... Quanto me la consigliate da uno a dieci? Lo chiedo subito qui così si evitano aperture di nuovi topic per un semplice dubbio) assieme a 8 GB di RAM. Tu che dici?

Diamine, hai ragione ... Ma la smetti di avere sempre ragione? :nono:
Comunque di sicuro non rinuncio ad avere come OS un Windows 7, come scheda video un NVIDIA GeForce GT 620 con 2GB dedicati (a proposito ... Quanto me la consigliate da uno a dieci? Lo chiedo subito qui così si evitano aperture di nuovi topic per un semplice dubbio) assieme a 8 GB di RAM. Tu che dici?

La gt620 non saturerà mai 2gb di ram, uno legge 2gb e si crede che è un mostro di scheda ma in realtà è fascia bassa. Ma allora ti prendi un assemblato oppure uno già fatto?

Praticamente, avevo visto quel Pre-assemblato e mi è sembrato molto carino, quindi volevo assemblare qualcosa di simile con qualche modifica qua e là ... Ma allora, dato che l'alimentatore lo cambierò di sicuro, c'è qualcosa che mi consigli particolarmente che non costi sopra i 100€?

Praticamente, avevo visto quel Pre-assemblato e mi è sembrato molto carino, quindi volevo assemblare qualcosa di simile con qualche modifica qua e là ... Ma allora, dato che l'alimentatore lo cambierò di sicuro, c'è qualcosa che mi consigli particolarmente che non costi sopra i 100€?

Ma allora tieni ancora un po il tuo pc? Con 100€ vuoi comprare l'alimentatore?

Esattamente. Mi tengo il mio PC finché non riesco a racimolare abbastanza soldi per assemblarmi un PC, intanto Skyrim lo prendo ma lo lascio a pigliar' polvere. Con 100€ volevo una buona scheda video con almeno 1 GB di spazio qualsiasi; non importa che alimentatore serve, perché tanto lo cambierò comunque.

Esattamente. Mi tengo il mio PC finché non riesco a racimolare abbastanza soldi per assemblarmi un PC, intanto Skyrim lo prendo ma lo lascio a pigliar' polvere. Con 100€ volevo una buona scheda video con almeno 1 GB di spazio qualsiasi; non importa che alimentatore serve, perché tanto lo cambierò comunque.

A 100 c'è la 7770 o a qualcosa in più c'è la nuova uscita in casa nvidia, la 650ti, puoi vedere il confronto quì:AnandTech - Bench - GPU12
Qui puoi vedere la recensione con qualche benchmark Nvidia GeForce GTX 650 Ti sfida la Radeon HD 7850 da 1GB - Tom's Hardware
e andando più nello specifico del gioco da te citato eccoti il benchmark http://www.tomshw.it/cont/articolo/...enchmark-elder-scrolls-v-skyrim/40191/12.html

Dal confronto che mi hai dato, mi sembra che sia molto meglio la novità da casa Nvidia, o sbaglio?
Probabilmente, se è buona da quanto ho capito dalle statistiche allora è davvero qualcosa di niente male ... O sbaglio?

Dal confronto che mi hai dato, mi sembra che sia molto meglio la novità da casa Nvidia, o sbaglio?
Probabilmente, se è buona da quanto ho capito dalle statistiche allora è davvero qualcosa di niente male ... O sbaglio?

La 650ti è uscita questo mese e non la conosco bene ma dai benchmark sembra essere una buona scheda

Oppure a 150€ c'è la 7850 però sfori il budget

Sì, mi sembra ottima anche a me ... Ma una cosa non mi è molto chiara riguardo ad essa: Il prezzo.
A quanto ho visto, ha ottime prestazioni con Skyrim, quindi è giusto quello che fa per me, ma se costa più di quanto le mie tasche possano permettersi per una scheda video allora sarò costretto a rinunciarci :(

Sì, mi sembra ottima anche a me ... Ma una cosa non mi è molto chiara riguardo ad essa: Il prezzo.
A quanto ho visto, ha ottime prestazioni con Skyrim, quindi è giusto quello che fa per me, ma se costa più di quanto le mie tasche possano permettersi per una scheda video allora sarò costretto a rinunciarci :(

Ci sono schede per tutte le tasche. Vedendo le schede della nuova generazione cioè serie 600 di nvidia e serie 7000 di amd troviamo:
Circa 100€ hd7770
circa 120/130€ gtx650ti
circa 150€ hd7850

Comuqnue dai anche un'occhiata a quest'altro articolo GeForce GTX 650 e GTX 660 sfidano Radeon HD 7750 e HD 7850 - Tom's Hardware e qui in particolare trovi il benchmark di skyrim anche con altre schede di fascia più bassa GeForce GTX 650 e GTX 660 sfidano Radeon HD 7750 e HD 7850 - Risultati benchmark: Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 14 - Tom's Hardware

Uhm ... Credo di potermi permettere la 650ti per 125€ :)
Vedendo il benchmark ho notato una scheda chiamata 660 ti ... Cosa dici? Mi consigli di più questa o la 650ti? E quanto verrebbe a costarmi una 660?

Uhm ... Credo di potermi permettere la 650ti per 125€ :)
Vedendo il benchmark ho notato una scheda chiamata 660 ti ... Cosa dici? Mi consigli di più questa o la 650ti? E quanto verrebbe a costarmi una 660?

La 660ti è superiore ma costa sopra le 250€ circa. La gtx660 costa circa 190/200€ ma a quel prezzo c'è la 7870 che è superiore ed è leggermente inferiore alla 660ti come prestazioni. Comunque per queste schede devi cambiare anche l'alimentatore. A consigliarti dipende sempre da te e quanto vuoi spendere

P.S. Ti ricordo che con il tuo processore saresti cpu limited, cioè in parole semplici il processore non ce la fa a gestire la potenza della scheda video. Inoltre se resti col monitor a 1280x1024 queste schede sono sprecate mentre se cambi monitor è un altro discorso

Ultima modifica:
A questo punto mi sa che devo puntare su un 650ti, che comunque mi sembra davvero ottimo e conveniente :)
Ehm ... Un'ultima curiosità: Quanti MB/GB dedicati ha? è questo il problema che mi ha costretto ad aprire questa discussione ... Non vorrei re-incapparci di nuovo ^^"

Valuta anche questo
P.S. Ti ricordo che con il tuo processore saresti cpu limited, cioè in parole semplici il processore non ce la fa a gestire la potenza della scheda video. Inoltre se resti col monitor a 1280x1024 queste schede sono sprecate mentre se cambi monitor è un altro discorso

A questo punto mi sa che devo puntare su un 650ti, che comunque mi sembra davvero ottimo e conveniente :)
Ehm ... Un'ultima curiosità: Quanti MB/GB dedicati ha? è questo il problema che mi ha costretto ad aprire questa discussione ... Non vorrei re-incapparci di nuovo ^^"
La 650ti ha 1gb dedicato

Uhm ... Allora mi può andare bene! :D
Ormai credo di aver risolto tutti i problemi che mi affliggevano, quindi ... Direi di essere apposto :D
(Al massimo massimo, aprirò una discussione in PC Completi nel caso avessi qualche dubbio mentre scelgo i pezzi d'assemblare sul PC)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro