PROBLEMA Come posso aumentare la RAM dedicata alla Scheda Video?

Pubblicità
Nessuno a dire il vero. Il mio è un fisso.
Solitamente, quando sono fuori casa, uso console portatili o cose simili per giocare ^^"

Comunque il prezzo di 80€ per il 7750 riguarda una nuova scheda o una usata?

Il pc lo fai partire per magia? XD
Il fisso ha un'alimentatore (come qualsiasi console casalinga/tv) e non un caricabatteria :D
Ci serve sapere quanti watt eroga il tuo alimentatore, in modo da poterti cosigliare qualcosa di più specifico :)

Nessuno a dire il vero. Il mio è un fisso.
Solitamente, quando sono fuori casa, uso console portatili o cose simili per giocare ^^"

Comunque il prezzo di 80€ per il 7750 riguarda una nuova scheda o una usata?

Il prezzo e riferito alla nuova.
Il tuo computer funziona ad aria se non ha l'alimentatore:asd:

Avete ragione :asd:
è che quando penso ad alimentatore non posso fare a meno di pensare al caricabatterie del mio Netbook :asd:
Comunque ehm ... Anche qui c'è un problema ... Come faccio a scoprirlo? :S

- - - Updated - - -

Il prezzo e riferito alla nuova.

E ... Se fosse usata quanto costerebbe all'incirca?

Avete ragione :asd:
è che quando penso ad alimentatore non posso fare a meno di pensare al caricabatterie del mio Netbook :asd:
Comunque ehm ... Anche qui c'è un problema ... Come faccio a scoprirlo? :S

- - - Updated - - -

E ... Se fosse usata quanto costerebbe all'incirca?

Usate non le trovi.
Per vedere che alimentatore hai devi aprire il pannello laterale del pc e vedere sull'etichetta cosa c'è scritto

Ultima modifica:
Certo :)
Lo farò domani ... Ora il mio PC fisso lo sta usando mio padre ... Domani lo smonto! ^^

- - - Updated - - -

Aggiorno:
Ok, ho appena smontato il PC.
Il modello di alimentatore è un Bestec di modello ATX-300-12Z con Rev:FCR
Imput: 100-127V-7A , 200-240V-4A con 60Hz.
Io ho solo ricopiato quello che ho letto, quindi non so se sono le informazioni che vi ho elencato sono quelle che possono aiutarmi.
Inoltre, lascio una o due foto, così per farvi vedere la situazione del mio PC:
DSCN5105.webpDSCN5107.webpDSCN5108.webpDSCN5109.webp

Come potete notare, il PC è perlopiù vuoto, dato che fin da quando è stato pre-assemblato al suo interno c'era solo l'essenziale ed io non l'ho cambiato di una virgola. Allora, in ordine:
Prima foto: La foto della mia scheda video (ATI RADEON HD 3450)
Seconda foto: Il mio PC per intero
Terza foto: la RAM (credo ...)
Quarta foto: Una ravvicinata della scheda grafica.

Allora ... Cosa mi consigliate? E soprattutto, cosa mi consigliate come Scheda Video?

Certo :)
Lo farò domani ... Ora il mio PC fisso lo sta usando mio padre ... Domani lo smonto! ^^

- - - Updated - - -

Aggiorno:
Ok, ho appena smontato il PC.
Il modello di alimentatore è un Bestec di modello ATX-300-12Z con Rev:FCR
Imput: 100-127V-7A , 200-240V-4A con 60Hz.
Io ho solo ricopiato quello che ho letto, quindi non so se sono le informazioni che vi ho elencato sono quelle che possono aiutarmi.
Inoltre, lascio una o due foto, così per farvi vedere la situazione del mio PC:

Come potete notare, il PC è perlopiù vuoto, dato che fin da quando è stato pre-assemblato al suo interno c'era solo l'essenziale ed io non l'ho cambiato di una virgola. Allora, in ordine:
Prima foto: La foto della mia scheda video (ATI RADEON HD 3450)
Seconda foto: Il mio PC per intero
Terza foto: la RAM (credo ...)
Quarta foto: Una ravvicinata della scheda grafica.

Allora ... Cosa mi consigliate? E soprattutto, cosa mi consigliate come Scheda Video?

Il tuo alimentatore eroga 228w sulla linea delle 12V.
Mi sembra un po strano il tuo pc, il pannello laterale dovrebbe essere a sinistra e invece a te è a destra. Comunque con quel pc, piuttosto vecchio e poco curato (la polvere è in abbondanza), vedi se trovi qualcosa di usato perchè credo che anche una 7750 è sprecata. Prova ad arrancare un altro poco con una scheduccia usata e quando hai un minimo budget ti rifai il pc nuovo

Il tuo alimentatore eroga 228w sulla linea delle 12V.
Mi sembra un po strano il tuo pc, il pannello laterale dovrebbe essere a sinistra e invece a te è a destra. Comunque con quel pc, piuttosto vecchio e poco curato (la polvere è in abbondanza), vedi se trovi qualcosa di usato perchè credo che anche una 7750 è sprecata. Prova ad arrancare un altro poco con una scheduccia usata e quando hai un minimo budget ti rifai il pc nuovo

Un PC nuovo dici? Mi sa che hai ragione ... Oggi sono andato in un negozio di elettronica poco lontano da casa e mi hanno consigliato anche loro di cambiare PC piuttosto che acquistare una scheda video che (con il mio PC) non possa essere utilizzata come si deve, e ormai CREDO di aver preso la mia scelta: Acquisto Skyrim subito su questo tramite Steam e poi lo sposto con Cloud sul nuovo PC che prenderò (probabilmente un portatile). Grazie per tutto il supporto che mi avete donato :)

Un PC nuovo dici? Mi sa che hai ragione ... Oggi sono andato in un negozio di elettronica poco lontano da casa e mi hanno consigliato anche loro di cambiare PC piuttosto che acquistare una scheda video che (con il mio PC) non possa essere utilizzata come si deve, e ormai CREDO di aver preso la mia scelta: Acquisto Skyrim subito su questo tramite Steam e poi lo sposto con Cloud sul nuovo PC che prenderò (probabilmente un portatile). Grazie per tutto il supporto che mi avete donato :)

I portatili non sono proprio il massimo per giocare:muro:
Assemblati o fatti assemblare un pc fisso che è la miglior cosa. Inoltre un portatile per essere adatto al gaming costa parecchi dindini e non ne vale la pena se lo compri per usarlo come pc fisso. Se invece viaggi oppure ci lavori con il computer e hai l'esigenza di portartelo appresso puoi anche inverstirci qualcosa

Cavolo, hai ragione. Comunque, dopo che ho inviato il messaggio mi sono messo a cercare dei PC, e un LENOVO mi ha conquistato. Mi sa che mi prendo quello, quando riesco a farmi anche un certo budget (dato che è un PC penso di poterci spendere i 499€ che costa) e cambio un po' di parti (praticamente dentro di quello ci sono tutte le cose che cerco, tra cui anche una scheda video ottimale. L'unica cosa che non mi convince è la scheda audio, ma posso sempre cambiarla con quella del PC con cui ora sto scrivendo, dato che mi sembra ottima). Comunque, penso che parlerò dei miei dubbi su quel PC in un altro topic, giusto per non andare OT.

Cavolo, hai ragione. Comunque, dopo che ho inviato il messaggio mi sono messo a cercare dei PC, e un LENOVO mi ha conquistato. Mi sa che mi prendo quello, quando riesco a farmi anche un certo budget (dato che è un PC penso di poterci spendere i 499€ che costa) e cambio un po' di parti (praticamente dentro di quello ci sono tutte le cose che cerco, tra cui anche una scheda video ottimale. L'unica cosa che non mi convince è la scheda audio, ma posso sempre cambiarla con quella del PC con cui ora sto scrivendo, dato che mi sembra ottima). Comunque, penso che parlerò dei miei dubbi su quel PC in un altro topic, giusto per non andare OT.

Ti sconsiglio vivamente di comprare un pc preassemblato perchè con gli stessi soldi ti ci esce un pc parecchio più potenti se te lo fai assemblare ed inoltre lo fai come lo vuoi tu e secondo le tue esigenze. Se te lo fai assemblare da uno dei siti che ti ho inviato per messaggio l'altro giorno mi sembra che si prendano 20/30€ per l'assemblaggio. Con 500€ ti esce un bel pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro