DOMANDA Come posso aumentare la memoria video dedicata dell'hp

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Però così sarebbe sempre con la scheda video dedicata e la batteria va a farsi benedire :asd:
Anche se è la via più facile :ok:
Ma hai visto il link che ti ho dato prima?
Sulle VGA? post #11
 
U

Utente 16812

Ospite
Però così sarebbe sempre con la scheda video dedicata e la batteria va a farsi benedire :asd:
Anche se è la via più facile :ok:
Ma hai visto il link che ti ho dato prima?
Sulle VGA? post #11

Hai ragione, ma è l'unico modo che abbiamo per "influenzare" la quantità di Ram disponibile dinamicamente, dato che è impossibile aumentare la memoria video dedicata.
Per quanto riguarda i giochi, l'unico modo è quello di "manipolare" la memoria grafica disponibile dall'applicazione (il gioco, in questo caso) stessa tramite la console dei comandi (in genere un file di testo che si trova nella cartella di installazione del gioco, come ad esempio il commandline.txt di GTA IV).
Non tutti i giochi, però, supportano la console delle opzioni e quindi le modifiche vanno valutate caso per caso.
Di più non saprei dire..... :doh:
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
che non si possa aumentare la memoria si, lo so. E' saldata :D un pò difficile aumentarla :D
Dovrebbe provare in uno dei due modi.
Ma anche mettendo la scheda video "dedicata" è pur sempre una HD5470 ... non si può pretendere chissà cosa :D
 
U

Utente 16812

Ospite
che non si possa aumentare la memoria si, lo so. E' saldata :D un pò difficile aumentarla :D
Dovrebbe provare in uno dei due modi.
Ma anche mettendo la scheda video "dedicata" è pur sempre una HD5470 ... non si può pretendere chissà cosa :D

Certo, sicuramente non è un notebook "orientato al gaming" :asd:
 

dragonoid

Utente Attivo
323
0
ehi ciao e come metto per scaricare il driver???io non la uso la batteria nel pc quindi posso fare quello che a gronag :) ????????????
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Se ti risulta più semplice si :)
Io ho solo preso quella guida direttamente dal sito della HP per quel portatile
 

dragonoid

Utente Attivo
323
0
scusate allora ricapitolando????se metto in prestazioni elevate la scheda video migliora?????e per il secondo metodo???????'
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Allora... cerco di essere chiaro :)
Dunque il tuo portatile ha (diciamo) due schede video. Questo per far durare di più la Batteria.
Quando non sono richieste prestazioni si usa la Intel HD Graphics (che è veramente l'essenziale), quando sono richieste delle applicazioni più pesanti deve essere usata la HD5470.
Questa scheda (quella dedicata) anche se ha tot MB di memoria, non è una scheda video pensata per il gaming... anzi. Non è prestazionalmente valida.
Quindi per i giochi ci puoi fare ben poco. Andrà a scatti comunque.
Per poter comunque sia usare la scheda video dedicata potresti impostare l'uso del PC senza nessunissimo tipo di risparmio energetico.
In questo modo dovrebbe usare la scheda video dedicata come default.
Altrimenti puoi usare l'altro link che ti ho dato nel post #11.
Fai quello che ti viene più facile. Ma non è che aumenti la memoria della scheda video! Semplicemente usi o quella integrata (che ah 64MB) oppure quella HD5470, che anche se ha 512MB o 1GB di memoria dedicata, non è comunque una scheda pensata per il gaming. Quindi li ci puoi fare ben poco.
Se vuoi giocare con il portatile dovresti cercare delle schede video esterne. Mi pare che la MSI ne faccia... Ma non credere di avere chissà che tipo di prestazioni.
Ad ogni modo il passaggio da scheda video integrata a scheda video dedicata lo dovrebbe fare già a default, cioè appena ha un carico eccessivo lavora quella dedicata.
Per usare sempre quella dedicata, o fai come messo nel mio post #11 oppure (più semplice) fai come ha detto gronag.
Ma a livello di gaming non migliori le prestazioni sicuramente.
Se hai dubbi chiedi :)
Ah, il "primo metodo" o il "secondo metodo" fanno (di fatto) la stessa cosa. Nel mio (cioè quello detto dalla HP) scegli tu quali programmi usare con la scheda video dedicata, mentre con il primo userai sempre (credo) quella dedicata.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ma se in "Gestione Dispositivi" alla sezione "Scheda Video" compare solo la Intel HD Graphics, dov'è finita la 5470 ? :D
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7

dragonoid

Utente Attivo
323
0
ma secondo voi non ce la scheda video 5470?????

---------- Post added at 17:26 ---------- Previous post was at 16:50 ----------

ehi gronag mi puoi indicare un driver che posso scaricare in quel sito che mi hai dato????
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Sicuramente c'è. Ma non so come farla attivare. Hai provato a vedere i link e i suggerimenti che ti abbiamo dato?
Scusa... hai una scheda video di AMD.
Scaricati i driver ATI.
O meglio... su programmi non hai gli Ati Catalyst? Cioè non hai il pannello di controllo degli ati catalyst?
 
U

Utente 16812

Ospite
ma secondo voi non ce la scheda video 5470?????

---------- Post added at 17:26 ---------- Previous post was at 16:50 ----------

ehi gronag mi puoi indicare un driver che posso scaricare in quel sito che mi hai dato????

No, dragonoid, mi dispiace, non hai la 5470 altrimenti verrebbe rilevata in "Gestione Dispositivi".
C'è soltanto la Intel integrata.
Ecco i driver per Windows 7 X64:
http://downloadcenter.intel.com/con...in7Vista_64_152254.zip&lang=ita&Dwnldid=20843
Ciao ;)

P.S. Accetta i termini del contratto :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!