DOMANDA Come posso amplificare un segnale WiFi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

siciliano92

Utente Attivo
Messaggi
467
Reazioni
87
Punteggio
41
Ciao a tutti!

Vi spiego in breve il mio problema: mi è stato chiesto di amplificare un segnale WiFi e io non l'ho mai fatto, e vorrei trovare il metodo più economico e con i risultati più ottimi :)

La situazione Internet dell'abitazione è questa: il router WiFi originale Telecom è posizionato in una stanza del primo piano e la connessione deve essere amplificata al piano terra.
Il segnale al piano terra arriva a 4 "tacche" (verificato con PC e Smartphone Android) solo in una stanza ed è qui che vorrei montare un apparecchio che amplifichi il segnale per le altre stanze.

Io avevo adocchiato un TP-Link TL-WA701ND (TL-WA701ND - Benvenuti in TP-LINK)

Sapendo che dal piano terra non c'è modo di collegare alcun cavo Ethernet al Router e che non c'è linea telefonica ma si prende solamente il WiFi in una sola stanza, va bene utilizzare il prodotto che ho elencato sopra o mi serve altro?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione :)
 
Che Modem Router hai attualmente? Basta scegliere un Range Extender.. mi terrei sullo stesso brand del prodotto che hai già..
 
Ciao e Grazie per la risposta! :=

Il router non è mio e da quel che ho potuto vedere su internet sembra proprio un AliceGate 2+
Non posso purtroppo stravolgere il Router in loro possesso, mi devo attenere al router AliceGate 2+ e potenziare quello.
Dici che non è possibile con quel TP-Link?
 
Ciao e Grazie per la risposta! :=

Il router non è mio e da quel che ho potuto vedere su internet sembra proprio un AliceGate 2+
Non posso purtroppo stravolgere il Router in loro possesso, mi devo attenere al router AliceGate 2+ e potenziare quello.
Dici che non è possibile con quel TP-Link?
Teoricamente direi di sì, ma purtroppo ho sempre comprato solo Netgear.. lascio ad altri consigli in merito ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top