DOMANDA Come pilotare due cuffie hdv820

Pubblicità

Atomictygrys

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Buongiorno, ho delle cuffie hd800s + le hd820 e appunto l’hdv820. Usandole insieme si crea un “problemino”, anche avendo gli stessi ohm, l’hd 800 suona con meno volume della sorella e quindi una persona ha una cuffia al giusto volume ma l’altra è troppo bassa. Consigli su come posso bypassare questo problema? Stavo vedendo la focusrite vocaster two ma mi sembra uno spreco per queste cuffie

Hai collegato le cuffie alle stesse uscite del hdv820?
Ha sia uscite sbilanciate che bilanciate, di solito le uscite sbilanciate erogano minor potenza.
Le due cuffie pur avendo gli stessi parametri elettrici ( impedenza e sensibilità), hanno risposta in frequenza decisamente differente e pure questo può contribuire a dare una sensazione di volume diversa.
index.php
index.php

Si, ho l hd800s sempre sbilanciate e l hd820 sempre su bilanciata ma nonostante tutto, quest’ultime suonano troppo forti. Sarà perché son cuffie chiuse, ti ringrazio per la spiegazione!

Le hd800s sono decisamente meno "pompate" nella riproduzione della parte bassa dello spettro audio, per di più collegate ad un'uscita sbilanciata ( che nella maggior parte dei casi eroga minor potenza), è "normale" che si sentano ad un volume più basso.

Le hd800s sono decisamente meno "pompate" nella riproduzione della parte bassa dello spettro audio, per di più collegate ad un'uscita sbilanciata ( che nella maggior parte dei casi eroga minor potenza), è "normale" che si sentano ad un volume più basso.
Proverò a fare dei test switchandole un po’, assurdo che la stessa domanda alla Sennheiser mi ha risposto con un semplice: si consiglia di usare cuffie uguali sull amplificatore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io userei amplificatori separati collegati alla stessa sorgente
Tipo quali? Attaccandoli all’ hdv820 intendi ?

Proverò a fare dei test switchandole un po’, assurdo che la stessa domanda alla Sennheiser mi ha risposto con un semplice: si consiglia di usare cuffie uguali sull amplificatore.
Per cuffie uguali di solito si intende la stesso modello, non 2 cuffie con le stesse caratteristiche elettriche ( due auto diverse, anche se dello stesso peso, cilindrata e potenza, difficilmente avranno le stesse prestazioni, troppe altre variabili sono da tenere in considerazione), e in ogni caso devono essere collegate alle stesse uscite ( se una la colleghi all'uscita sbilanciata e l'altra a quella bilanciata è logico aspettarsi che il volume sulle 2 uscite non sia lo stesso).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro