DOMANDA Come Passare File Senza Che Vengano Inoltrati Ad Altri?

Pubblicità

jinjo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, vorrei chiedere se e come è possibile passare file ad un'altra persona (via chiavetta, cloud, non importa il metodo) facendo in modo che possano essere usati solo da quella persona, cioè in modo tale che non possa passarlo ad altri.
Non intendo una chiavetta con file di sola lettura: dovrei lasciare la chiavetta e la persona non potrebbe modificare quei file. Dovrebbe invece poterli usare liberamente, ma se li passasse a un'altra persona ancora, quella non dovrebbe.
Spero che la mia domanda sia abbastanza chiara. Grazie.

Salve, vorrei chiedere se e come è possibile passare file ad un'altra persona (via chiavetta, cloud, non importa il metodo) facendo in modo che possano essere usati solo da quella persona, cioè in modo tale che non possa passarlo ad altri.
Non intendo una chiavetta con file di sola lettura: dovrei lasciare la chiavetta e la persona non potrebbe modificare quei file. Dovrebbe invece poterli usare liberamente, ma se li passasse a un'altra persona ancora, quella non dovrebbe.
Spero che la mia domanda sia abbastanza chiara. Grazie.

Di che tipo di file stiamo parlando??

In generale non si può fare, non si può assegnare a nessun tipo di file un nome utente e password per aprirlo.
Alcuni tipi di file posso si essere protetti da password, ma se la persona a cui hai lasciati li passa ad un'altro (dicendogli anche la password), sei punto a capo.
Forse puoi risolvere con un servizio cloud (drive ad esempio), dove (se non ricordo male) si può bloccare il download/modifica dei file condivisi.

Grazie delle risposte. Il file in questo caso era un .doc, ma la mia domanda era più una curiosità, non riguardante un file specifico.
Beh, bloccare download e modifica non è male come opzione, anche se non è come associare utente e password...
Grazie ancora

In ogni caso, anche se ipoteticamente riuscissi a creare un .doc di cui è solo permessa la visualizzazione, niente impedisce di "condividere" il contenuto, facendo uno screenshot per esempio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro