DOMANDA come passare con certezza ad altro operatore in ULL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dolgorazzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho una connessione penosa con Vodafone, in wholesale. Ho seguito le varie guide trovate sul forum e altrove per capire quali operatori potrebbero offrirmi una connessione in ULL.
Visto che il passaggio a Vodafone era stato particolarmente traumatico (almeno un mese senza linea telefonica né ADSL), vorrei che, se deve essere un parto anche stavolta, almeno ne valga la pena, dunque vorrei avere la certezza che mi diano una connessione in ULL.
È possibile? e con quale operatore? vi allego alcuni screenshot degli operatori su cui sono riuscito a fare i "test" per ora (mancano Tiscali, Infostrada, Telecom, ...)
Grazie dell'attenzione!

fastweb.webpovus.webpvodafone.webp

Allegati

• fastweb.webp
    fastweb.webp
    24.9 KB · Visualizzazioni: 46
Hai sia fastweb che vodafone in ULL, inoltre la tua centrale è già attiva per la fibra FTTC telecom ma bisogna vedere se anche il tuo armadio è pronto infatti anche vodafone dice fibra pianificata.

Ultima modifica:
Dista circa 700m in linea d'aria secondo google maps.
Ma perché allora fa così pena la connessione? Io ho un abbonamento per i 20mbps, ma in download nelle ore "buone" raggiungo 700KB/s e in upload circa 40KB/s... quindi se chiedo a vodafone dovrebbero sanare la cosa?
Il fatto che dica stazione satura vuol dire che se cambio operatore rischio di avere la stessa roba?

Dista circa 700m in linea d'aria secondo google maps.
Ma perché allora fa così pena la connessione? Io ho un abbonamento per i 20mbps, ma in download nelle ore "buone" raggiungo 700KB/s e in upload circa 40KB/s... quindi se chiedo a vodafone dovrebbero sanare la cosa?
Il fatto che dica stazione satura vuol dire che se cambio operatore rischio di avere la stessa roba?

Quello è perchè sei in wholesale, chiedi di essere spostato su rete vodafone e se non lo fanno cambia operatore hai parecchia scelta.
la centrale non è satura quello indica solo che stanno dismettendo i vecchi apparati e cmq riguarda solo telecom.

Grazie mille!!!
Sai per caso che iter convenga seguire? in quel famoso mese di transizione ho avuto a che fare con il servizio clienti sia telefonico che in negozio ed era un miracolo se si riusciva a parlare con qualcuno che ne capisse qualcosa. Bisogna segnalare un guasto per parlare coi tecnici?

Grazie mille!!!
Sai per caso che iter convenga seguire? in quel famoso mese di transizione ho avuto a che fare con il servizio clienti sia telefonico che in negozio ed era un miracolo se si riusciva a parlare con qualcuno che ne capisse qualcosa. Bisogna segnalare un guasto per parlare coi tecnici?

puoi provare a fare il test nemesys da lì puoi fare anche una segnalazione al tuo ISP inoltre se entro 30gg non sistemano puoi cambiare operatore senza costi https://www.misurainternet.it/nemesys.php

Ho fatto la misura e la segnalazione con nemesys, che ha appurato che sono sotto la BMG. Tra l'altro il sito di nemesys, al momento dell'iscrizione, mi indica in ULL, il che un po' mi perplime.
Ho visto che Fastweb e Tiscali hanno BMG molto più alte degli altri operatori, a parità di velocità teorica promessa. Questo corrisponde effettivamente a velocità migliori?
Farò sapere come va a finire con nemesys.
Intanto, fatevi quattro risate:
Speedtest.net by Ookla - My Results

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro