DOMANDA Come partizionare?

Pubblicità

gabriel75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusate il neologismo, era per attirare l'attenzione :vv:

Dovrei formattare il mio pc con win7 32bit per reinstallarcelo sopra... vengo al punto... nel pc in questione vorrei mettere win7 appunto con una partizione per ubuntu.

ho un HD master a 64 gb e uno slave a 80gb tipo e dovrei formattare tutto... mi chiedevo in primis se è fattibile di formattare prima il master con il "vecchio" sistema operativo e, dopo aver reinstallato il SO, formattare lo slave in modo di fare il backup dei dati li senza armeggiare hd esterni penne pennine e pennette usb... eppoi mi chiedevo... come lo partizionereste?? Ho formattato solo poche volte quindi diciamo sono un pò arrugginito sul fare le partizioni per il SO, partizioni per il secondo SO [ubuntu], partizioni di swap e partizioni dati... nel senso quanti gb assegnare per ogni partitio e quante farne, insomma ditemi la vostra!!

hd master 64 gb
hd slave 80 gb
ram 1,5 gb
scheda video 512 mb [agp...]
uso programmi di montaggio video e impaginazione per lavoro... grazie in anticipo!!

hmmm dato che parli di hd master e slave mi viene da pensare ad una vecchia configurazione cmq diciamo che win7 occupa circa 20gb quindi ok metterlo sul 64gb ma non farei altre partizioni cioè gli puoi pure dare 50gb e il resto lo lasci per ubuntu ma diciamo che ognuno ha il suo modo di vedere le cose e consigliare come partizionare un disco è sempre una cosa non semplice da consigliare.

hmmm dato che parli di hd master e slave mi viene da pensare ad una vecchia configurazione.

Perchè vecchia? mi ricordo che l'avevo fatto tempo fa, non si fa più una cosa del genere? Comunque si volevo vedere le diverse idee riguardo questa mia configurazione poi sceglierò la partizione più "carina" :sisi:

Perchè vecchia? mi ricordo che l'avevo fatto tempo fa, non si fa più una cosa del genere? Comunque si volevo vedere le diverse idee riguardo questa mia configurazione poi sceglierò la partizione più "carina" :sisi:
master e slave con l'avvento dei sata sono spariti quindi diciamo sono diventati inutili i dischi quasi di sicuro sono Pata

ah si, sono Pata (: non sapevo che nei sata non ci fossero più pirulini da cambiare... Anyway aspetto altre risposte!! (:

Provo l'ultimo UP riassumendo le questioni (:

ho due hard disk, il primario da 64 giga il secondario da 80 gb:

quanti gb dovrei dedicare a windows 7, ubuntu, dati e swap [che è l'unico per cui mi son deciso a 1 giga]? Dai dai, sparate dei numeri ma con cognizione di causa (: Grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro