DOMANDA come partizionare hdd

choppergunner

Nuovo Utente
129
11
CPU
i5 3570k
Audio
integrata
Monitor
HP w1907v 1440x900
PSU
antec hgc-620m
Case
haf 912 plus
OS
windows 7
salve a tutti, nel mio pc ho un solo hard disk da 500gb, vorrei sapere come partizionarlo al meglio...
se metto il sistema operativo e i programmi su una partizione da 64gb e i giochi nel resto va bene oppure è meglio fare una partizione,diciamo 10-12 gb anche per il file di paging?
Ultima cosa, per la dimensione del file di paging posso lasciare automatico o conviene impostare una determinata grandezza?
p.s: sistema operativo w7, ram 8gb...
grazie a tutti
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
File di paging in AUTO!
Sistema operativo e programmi 100 Gb.
Il resto per i dati.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
File di paging in AUTO!
Sistema operativo e programmi 100 Gb.
Il resto per i dati.

Quoto Zino.

Frammentare troppo il disco non serve a nulla... di certo non aumentano le prestazioni... visto che il device è sempre uno...

Vuoi fare un lavoretto fatto veramente bene?

Partiziona il disco con 100Gb e il resto dati... ti spiego come sono impostato io.

Installo SO e tutti i programmi di uso comune sulla partizione da 100Gb. Non giochi e robbe temporanee... ma software che si aggiorna non si frequente e che serve sempre... tipo office, winrar e altre cose del genere... configuro tutto e imposto windows come normalmente lo utilizzo. A quel punto creo una cartella "documenti" sulla seconda partizione e "sposto" la cartella documenti di windows non più sul disco da 100 ma su quella appena create. Fatto ciò uso del software per creare un'immagine della partizione da 100Gb.

Cosa ottieni? Che puoi usare windows... installare e usare la cartella documenti come ti pare... appena windows è troppo incasinato e devi formattare... invece di fare un backup dei file che hai sul disco da 100Gb... sono già presenti sull'altro disco!!! Quindi non devi fare altro che ripristinare l'immagine che avevi fatto precedentemente sul disco da 100Gb... e ti trovi windows come appena installato, con tutti i programmi, con tutte le configurazioni e con la cartella documenti come prima del ripristino con tutti i tuoi dati!



Pensaci... se formatti spesso viene molto comodo... in 1 ora hai ripristinato tutto e hai un SO pulito con tutti i tuoi dati già pronti.
 

choppergunner

Nuovo Utente
129
11
CPU
i5 3570k
Audio
integrata
Monitor
HP w1907v 1440x900
PSU
antec hgc-620m
Case
haf 912 plus
OS
windows 7
ok grazie a tutti delle risposte :rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili