Come Overclockare

Pubblicità

smoker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,

sono nuovo del settore (come avrete letto nell'altro post).
Leggendo il vostro forum mi sono accorto che quasi tutti smanettate sulle schede video e sui componenti vari per migliorare le prestazioni dei vostri pc.

Sapete darmi qualche link o qualche consiglio per poter iniziare a capirci qualcosa??

A me interessera particolarmente migliorare le prestazioni della scheda video (attualmente un Fx5200, ma a breve penso di acquistare una 9800 pro).

Grazie mille

Per l'overclock della tua scheda video devi usare RivaTuner....alza la frequenza della Ram e della GPU a passi di 5 Mhz testando di volta in volta la stabilita' della scheda...:p

Se posti la tua configurazione completa e' meglio...;)

Ciao,

cercherò il programma, così magari faccio le prove sull'attuale scheda, almeno mal che vada gremo quella da cambiare.

Ecco le mie caratteristiche

Mob: 648FX-A (non so la marca)
RAM: 2gb DDR 400mhz
Processore: P4 2,8ghz
Audio Integrato
Scheda Video: attualmente un Fx5200, ma penso che passerò a breve a una 9800pro.

smoker ha detto:
Ciao,

cercherò il programma, così magari faccio le prove sull'attuale scheda, almeno mal che vada gremo quella da cambiare.

Ecco le mie caratteristiche

Mob: 648FX-A (non so la marca)
RAM: 2gb DDR 400mhz
Processore: P4 2,8ghz
Audio Integrato
Scheda Video: attualmente un Fx5200, ma penso che passerò a breve a una 9800pro.

Ti aiuto....;) ..ecco Riva Tuner

Grazie mille...

PS: se sentirete di un'appartamento incendiato nella provincia di milano sapete già la causa...

hehehe

W L'ignoranza...

ho provato a fare come mi avete detto, ho aperto Riva Tuner, e sono andato ad aumentare le frequenze.
Ma il test continua a fallire...
Non ho smanettato nelle altre impostazioni per evitare danni...
non è che sapete dove posso trovare una guida per il programma (magar in italiano, con l'inglese tecnico non sono molto ferrato) almeno la smetto anche di stressarvi...

Grazie...

PS: finalmente un forum serio con gente disponibile...

La tua scheda è meglio lasciarla in specifica,soprattutto se ha il dissi passivo... :nod:

Non esagerare, la 9800 pro si occa, dai! La tua attuale, se ha dissi passivo, come suggerito è meglio non toccarla, inoltre se Riva Tuner ti fallisce il test...
Comunque dalla schermata in cui puoi settare le frequenze di GPU e memorie, abilità l'OC via driver, nel menù a tendina scegli 3D performance (mi sembra, è la terza voce, se overclocchi il 2D non risolvi nulla), alza la frequenza di GPU e memorie di un paio di Mhz alla volta e testa, vedi fin dove arriva, al limite non passi il test e non ti applica le modifiche, non rompi nulla, tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro