Come ottimizzare al meglio la ram !!

Pubblicità

Maestro_Betty

Utente Attivo
Messaggi
50
Reazioni
1
Punteggio
26
salve ragazzi prometto che sono alle prime armi nel campo del hardware... ho appena cambiato i miei vecchi 4 banchi da 4 gb ddr2 kigstone con 2 banchi di

Mifrainformatica.it tutto quello che serve per un pc - Home page - Kit 4096MB (2X2GB) 1066MHz Dominator CL5 Pc8500

ora come prima cosa ,sono andato nel bios e ho settato le memorie a 1066 ho alzato il voltaggio da 1,8 a 2,1 (valore riportato sulle specifiche della ram) e ho lasciato il cas in automatico... ora forse sono paranoico ma pochi minuti fa mi si e congelato il sistema.. (ho dovuto riavviare a mano) ora potreste gentilmente indicarmi il metodo "da manuale" per il settaggio di codeste ram !?!? quasi sicuramente ho fatto qualche mincxxxta ...la mia MB la trovate sulle informazione di sistema nel mio profilo..

vorrei anche aggiungereche ho installato il software ""AMD overdrive"" e sarei curioso di sapere se e valido nel settaggio dei vari componenti..ma soprattutto ce rischio che vada in conflitto col bios !??
 
Non lasciare i timings in automatico, imposta anche quelli: 5-5-5-15 (nel bios ci sono molti più valori, ma questi sono quelli principali e sono i primi 4 dell'elenco, non avrai difficoltà a individuarli.)
Il software AMD Overdrive lavora in cooperazione col bios, se così si può dire, e serve a evitare di dover impostare a mano i parametri di overclock. Tieni però conto che per certe cose è meglio fare da bios (aumento del fsb, delle tensioni, ecc.) mentre l'aumento del moltiplicatore è possibile farlo con questo software senza problemi, il tuo processore ce l'ha sbloccato.
 
Non lasciare i timings in automatico, imposta anche quelli: 5-5-5-15 (nel bios ci sono molti più valori, ma questi sono quelli principali e sono i primi 4 dell'elenco, non avrai difficoltà a individuarli.)
Il software AMD Overdrive lavora in cooperazione col bios, se così si può dire, e serve a evitare di dover impostare a mano i parametri di overclock. Tieni però conto che per certe cose è meglio fare da bios (aumento del fsb, delle tensioni, ecc.) mentre l'aumento del moltiplicatore è possibile farlo con questo software senza problemi, il tuo processore ce l'ha sbloccato.

grazie mille !! avrei un altra curiosita riguardante il voltaggio, lasciandolo in default a 1,8 e settando la frequenza e i timings manualmente, che succede? in pratica vorrei saper che succede se aumento la frequenza e i timings ma kascio il voltaggio basso?
 
No, peggio ancora, la tensione a 2,1 V è necessaria per reggere @ 1066 con questi timings... se lasci 1,8 V il sistema potrebbe anche non partire!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top