come ottenere maggiori prestazioni con la mia ram

Pubblicità

Deadlift

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
salve,sono entrato nel bios e ho scoperto come aumentare la frequenza della mia ram e mi si sono presentati questi valori:sdram fequenxy max667,sdram tcl 1,5;2.0;2,5;3,0
trcd 2;3;;4;5
trp2;3;4;5
trasmin da 3 a 15
come faccio a modificare questi parametri senza fare danni?

danni non ne fai.. tutti questi valori piu bassi sono meglio è in corrispondenza di freq alte.. al massimo ti tocchera fare qualche reset del cmos.. ma senza overvolt non rischi di far danni..

Il reset del cmos, è il reset a default delle impostazioni interne della mobo compreso il bios.
Si effettua tramite lo spostamento fisico di un ponticello sulla scheda madre... ;)
Solitamente è situato in prossimità della batteria tampone... :)

riki cpu ha detto:
ma quindi la garanzia andrà a farsi benedire?e come faccio ad evitare di fare il reset

Assolutamente.....

Il reset del cmos, non fà decadere la garanzia..... ;)
E' un reset a default hardware, ma nulla di " vietato"....:)

E in ogni caso il reset, si effettua solo ed esclusivamente a seguito di problemi che rendono il pc "inutilizzabile", ad esempio nel caso che esageri con i settaggi o overclock e non riesci ad entrare neanche nel bios... :)

quindi se imposto i valori a 2,5 2,5 2,5 6 e lascio la stessa frequenza non dovrebbe accadere niente

vero Toby?
Scusa ma voglio essere sicuro di non fare casini

riki cpu ha detto:
quindi se imposto i valori a 2,5 2,5 2,5 6 e lascio la stessa frequenza non dovrebbe accadere niente

Dipende dalla Ram....magari il PC non si avvia e devi resettare....

Se sono ram "normali" (sembra di si) e non da Overclock difficilmente tengono Timing piu' bassi senza problemi....

riki cpu ha detto:

vero Toby?
Scusa ma voglio essere sicuro di non fare casini

2,5-2-3-6 ... se non sono più che buone difficilmente li tengono e dipende moltissimo anche dalla mobo ... :sisi:

sono riuscito a impostarle a 2.5 3 3 6 tra un pò provo a calare amcora un pò non mi azzardo a toccare la freaquenza visto che non sò come aumentare il voltaggio,comunque timing più bassi equivalgono a prestazioni maggiori giusto?

be si, ovvio che se devi scegliere tra latenze piu basse e freq piu alte la seconda opzione incide di piu sulle prestazioni.. infatti solitamente in overclock prima trovi una freq alta piu che stabile poi vedi di tirare i timings se ce la fai con un po di overvolt..

riesco a portarre le latenze fino a 2,5-3-3-4 buono no?,la cosa strana è che ho fatto il test della latenza con everest e con questi valori ho fatto 98.7ns uno schifo,poi ho reimpostato le latenze a 3-3-3-8 e faccio 97.7 come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro