Come ottenere input ad alta impedenza su OPAMP senza sacrificare la larghezza di banda

vivitern

Nuovo Utente
1
0
Stavo cercando di simulare (in LTSPICE) il buffer per ADC 08200 che avrebbe un'impedenza di ingresso 1Meg che sta per essere usato con le sonde dell'oscilloscopio standard. Ma sto avendo problemi con la limitazione della larghezza di banda. Finora ho provato OPA354 e LMH6702 ed entrambi soffrono di questa trappola.

Qual è il modo corretto per creare un buffer ADC ad alta impedenza?

Finora sono arrivato a questo come circuito con il miglior risultato (per quanto riguarda la larghezza di banda, ma ha un'attenuazione molto alta). Sto simulando la sonda 1:10 con una resistenza da 9Meg.

Kht7p.png


//Modificare:

Ho ridisegnato il circuito ma sto avendo uno strano problema con la simulazione e penso che il circuito dovrebbe funzionare, ma sto ottenendo una tensione negativa molto piccola di OPAMP, anche se pensavo che fosse fornita solo da una guida positiva.

Questo è il mio schema ora:
JgNHi.png


La traccia blu viene emessa da OPA355 (scheda dati: http://www.kynix.com/uploadfiles/pdf8798/OPA355NA2f250_91252.pdf)e la traccia verde è l'input non invertente.

R11 e R12 vengono utilizzati per la regolazione dell'offset. C5 è un condensatore di accoppiamento CA (se utilizzato).

// Edit3: risolto il modello di OPA355 ora, ma sto avendo problemi diversi .. su certe frequenze sembra che ci sia un certo carico di capacità parassita, ma non ho idea di dove ... La stessa traccia è per input non-inverting, output e inversione dell'ingresso ...

g9P3I.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!