PROBLEMA Come non fare bloccare a windows tutti i file creati da programmi (sistema di password)

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Salve

Sul computer di mio nonno, per evitare cavolate come è già successo, ho messo la protezione account utente, per non fargli modificare impostazioni abbastanza delicate / non installare o disinstallare programmi a caso. Problemone però c'è; quando installo un programma e mi va a creare la solita icona sul desktop, io che non ho la password (immaginiamo che io sia mio nonno) vado a eliminare il collegamento del programma che ha fatto sul desktop (che permettiamoci, fa cag...), mi chiede la password perchè sto andando a fare operazioni su file di SYSTEM e trustedinstaller. Come faccio a togliere questa cosa mantenendo sempre però la password di admin quando modifico i programmi o impostazioni delicate?

Grazie
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10

giulore

Utente Èlite
2,171
502
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Il link creato non è cancellabile da non amministratore perché è nel desktop dell'utente Public .
Non solo, questa cartella Desktop è nascosta.
I files/link salvati in questo profilo sono visibili a tutti gli utenti ma non cancellabili da utenti Standard .
Visibili nel senso che se salvi un file/link in una delle cartelle del profilo Public comparirà nella corrispondente cartella ( per esempio Desktop o Documenti o Download etc ) di tutti gli utenti che usano il PC. Per questo motivo, se si abilita la visualizzazione dei files nascosti, sul desktop compariranno 2 files desktop.ini .
Il tuo caso succede quando si installa un programma e si sceglie "per tutti gli utenti", che può anche essere opzione fissa senza scelte e senza domanda per tutti/solo per me .

.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!