Come Non Essere Rintracciati E Rendere Sicuro Il Computer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yurino

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti volevo farvi un paio di domande volevo chiedervi ma gli hacker come fanno a non farsi rintracciare tipo quando fanno attacchi ddos oppure se entrano nel tuo pc diventa impossibile trovare il loro ip.
E volevo anche chiedervi come rendere sicuro il proprio pc al 100% tipo alcuni mi hanno detto di criptare il pc, ma ho saputo che possono farti un attacco evil maid e scoprire la pass e vero? e una pass sicura dv essere fatta da lettere e numeri messi a caso da ricordarsi a memoria, oppure possono essere delle parole però con delle parole e dei nomi mi sembra meno sicura.
Esiste un modo per fregare un attacco evil maid?
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
La prima domanda è troppo generica. Ci sono un miliardo di modi per fare entrambe le cose e dipende ma molteplici fattori.
Tieni però presente che l'anonimato al 100% non esiste (almeno non per i comuni mortali).

Quelli che ti hanno detto che criptando l'hdd sei sicuro al 100%, o ti stavano trollando o semplicemente non sanno di cosa parlano.
Prima di tutto non esiste la sicurezza al 100%. Poi criptando l'hdd aggiungi un livello di sicurezza solamente quando il PC è spento.

L'attacco evil maid prevede l'accesso fisico alla macchina.
A meno che tu non custodisca segreti industriali/politici di una certa rilevanza e/o sei un attivista che vive in uno stato totalitario, oppure sei il responsabile IT di una azienda medio/grande, puoi bellamente fregartene.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
La sicurezza totale come detto sopra non può fornirtela nessuno.
Puoi provare a connetterti con una VPN se vuoi blindare i tuoi dati e il tuo pc per connetterti ad internet.
 

rrl9

Nuovo Utente
42
1
A parer mio, l'anonimato esiste. dipende solo da te farla mantenere, quindi mai loggare su facebook e tuoi account personali.
Se vuoi un pc sicuro e anonimo ci sono un paio di cose da fare, ti prendi un portatile vuoto vergine, non metterci nulla dentro, usalo solo per queste cose, installi linux, con virtualbox, vai molto lontano da casa, entri in un wifi libero molto affollato, con mac address modificato, ti connetti ad una vpn con tor e script disattivati e sei apposto. ovviamente è solo per farti l'idea, dipende cosa devi farci :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!