Come non cancellare i tratti in una PictureBox in Visual Basic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Argh marinaio! Sezione errata, qui ci si presenta
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
I forum non risolvono mai problemi urgenti, gli utenti leggono e rispondono quando hanno tempo. Primo.
Secondo, devi cercare di essere piu' preciso. Cosa intendi con "tratti", e stai parlando di VB6 o VB.NET o altro?
Puoi fare un esempio?
E, da regolamento, occorre postare il codice che si ha scritto, non inporta se sbagliato.

Ah, dimenticavo. Benvenuto.
 

Daniele Di Zio

Nuovo Utente
11
1
I forum non risolvono mai problemi urgenti, gli utenti leggono e rispondono quando hanno tempo. Primo.
Secondo, devi cercare di essere piu' preciso. Cosa intendi con "tratti", e stai parlando di VB6 o VB.NET o altro?
Puoi fare un esempio?
E, da regolamento, occorre postare il codice che si ha scritto, non inporta se sbagliato.

Ah, dimenticavo. Benvenuto.
Grazie per il benvenuto, essendo nuovo non sono esperto nel forum, ne farò tesoro delle tue informazioni.
Comunque sto parlando di vb net, per tratti intendo i disegni all'interno di una picturebox
codice:
Codice:
Private Sub PictureBox2_MouseMove(sender As Object, e As MouseEventArgs) Handles PictureBox2.MouseMove
        If down = True Then
            PictureBox2.CreateGraphics.FillEllipse(mybrush, e.X, e.Y, dim1, dim2)
        End If
end sub
ti spiego quando io metto visibile un panel sopra la picturebox dove ho disegnato il tratto viene cancellato, come posso non far cancellare il tratto
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ah, capito.
Quando la PictureBox viene coperta automaticamente cancella la grafica presente (che e' temporanea), quando viene esposta nuovamente invia l'evento OnPaint, e' in quel evento che occorre disegnare la grafica. Questo in VB6, in VB.NET (che non ho mai usato) non so se ci sia l'opzione di tenere la grafica "permanente" (ossia abbia un memory graphic buffer).
Post unito automaticamente:

Trovi QUI il regolamento di sezione.
 

Daniele Di Zio

Nuovo Utente
11
1
Ah, capito.
Quando la PictureBox viene coperta automaticamente cancella la grafica presente (che e' temporanea), quando viene esposta nuovamente invia l'evento OnPaint, e' in quel evento che occorre disegnare la grafica. Questo in VB6, in VB.NET (che non ho mai usato) non so se ci sia l'opzione di tenere la grafica "permanente" (ossia abbia un memory graphic buffer).
Post unito automaticamente:

Trovi QUI il regolamento di sezione.

Grazie per la risposta e anche per il regolamento ora mi farò una ricerca più approfondita
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili