Come negare a Windows di far occupare il 100% delle risorse della CPU da un solo programma

Pubblicità

alecanc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Devo fare un rendering di Cinema 4D ma il mio pc non ha un buon dissipatore quindi appena dopo un minuto di rendering va in surriscaldemento e si spegne, poichè cinema 4d utilizza il 100% della CPU...
C'è un modo per diminuire l' utilizzo delle risorse del processore e far così lavorare la cpu al fresco?? (So che una cosa del genere potrebbe allungare di molto la durata del rendering, ma non mi interessa)

Grazie a tutti

prova a fare così apri il taskmanager tra i processi trova quello interessato tasto destro sul processo imposta priorità e metti bassa e vedi se cala l'uso della cpu

a che temperature raggiunge la cpu?:skept:

p.s. usa core temp per monitorare le temperature e se raggiungono i 75 gradi chiudi tu e non aspettare il raggiungimento di temperature più alte altrimenti la vedo brutta per il processore (potrebbe bruciarsi dopo non molto tempo)

a che temperature raggiunge la cpu?:skept:

p.s. usa core temp per monitorare le temperature e se raggiungono i 75 gradi chiudi tu e non aspettare il raggiungimento di temperature più alte altrimenti la vedo brutta per il processore (potrebbe bruciarsi dopo non
molto tempo)
Ho monitorato le temperature... e quando avvio il rendering salgono a 77 C°
Cosa posso fare?

Ho monitorato le temperature... e quando avvio il rendering salgono a 77 C°
Cosa posso fare?

pulire il dissippatore della cpu che probabilmente sarà pieno di polvere, verificare ed eventualmente cambiare la pasta termoconduttiva. nel caso tu non lo sapessi fare ti consiglio di portarlo da qualcuno che fa assistenza tecnica perchè è necessario, con una situazione così non credo che la cpu ti duri ancora molto

in base alla cpu che hai potresti anche cambiare dissippatore prendendone uno più performante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro