Come nascondere l'icona "Rimozione Sicura" del RAID sulla toolbar?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
70
Punteggio
104
Ciao, dopo aver fomattato e inserito i driver, mi sono ritrovato un'icona sulla tollbar in basso a dx. di Rimozione sicura hardaware (è sempre presente).
Ho vari RAID0 array. Ho saputo che agggiornando il driver qull'icona dovrebbe scomparire ma non so quale driver preciso devo installare.
Comunque quell'icona sulla toolbar fa riferimento a questo driver che si trova in Unità disco:
WDC WD50 02AALX-00J37A0 SCSI Disk Device
Questo driver è del 21/06/2006.
Quale file precisamente devo cercare e installare per aggiornarlo?
Se non fosse possibile esiste un modo per nascondere quell'icona che mi da fastidio?
Uso Windows 7 x64 ed ho la Sabertooth x58
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille

Grazie per il tuo suggerimento e disponibilità ma non so se è questo driver. Infatti l'ho installato ma ho sempre lo9 stesso driver del 2006 e sulla toolbar vedo sempre la stessa icona. Che posso fare?

Se il disco è visto come "SCSI disk device" significa che è connesso su di un altro controller: apri il case e controlla. Le porte gestite dal chipset sono quelle di colore nero, le porte bianche sono gestite da un controller Marvell, e nel tuo caso è inutile collegare l'hard disk a queste porte, molto meglio usare quelle del chipset. Se (come penso) l'hard disk è collegato a una porta bianca, sposta il cavo e collegalo alla prima porta nera, cioè la prima porta in alto della coppia più vicina alla ram.
Prima di fare questo accertati che il controller del chipset sia in modalità AHCI: entra nel bios, vai sotto Main - Storage Configuration e controlla questa impostazione:
- Configure SATA as: AHCI

Purtroppo nel PC ho 7 hardisk e alcuni in RAID0 array e non ho più le porte Intel nere disponibili. Quindi purtroppo devo lasciare questo hardisk sulla porta bianca Marvell. L'SSD con il SO l'ho collegato alla porta Intel nera, così come gli altri hardisk in RAID0. Nel BIOS vedo scritto RAID e non AHCI, non credi sia meglio lasciare tutto come sta? Ma questo benedetto driver del 2006 potrei aggiornarlo? E se non fosse possibile magari nascondere quell'icona sulla toolbar?
GRAZIE

PS. Ma forse non ho capito bene. se metto AHCI, andrà a mofificare solo l'Hardisk collegato o tutti gli hardisk? Comunque quello suddetto non è in RAID, lo uso solo come recipiente di files.

Ultima modifica:
Se hai degli array RAID non toccare nulla. Il controller Marvell su cui è collegato quell'hard disk è sicuramente in modalità AHCI perché se fosse in modalità IDE l'icona di rimozione non sarebbe presente.
Hai installato i driver Marvell AHCI? Installali prelevandoli da qui:
Marvell drivers
scorri la pagina in fondo, li trovi nell'ultimo riquadro "Marvell MV-91xx (88SE91xx)"; scarica l'ultima versione, la 1.2.0.1019 (la prima in elenco), poi installa i driver. Molto probabilmente l'installazione ti farà riavviare, e quasi certamente l'icona sarà ancora al suo posto... :) Per toglierla vai in Gestione dispositivi -> Controller di archiviazione, click destro su "Marvell 91xx SATA 6G Controller", scegli "Proprietà", poi vai nel tab "Policies" e togli il segno di spunta a "Enable safely remove disk": al successivo riavvio del pc l'icona dovrebbe sparire.

Ho installato il driver che mi hai detto e l'installazione è andata a buon fine, infatto ho notato che il driver su "Marvell 91xx SATA 6G Controller" si è aggiornato. Però ho notato che il driver WDC WD50 02AALX-00J37A0 SCSI Disk Device è sempre del 2006. Non si riesce ad aggiornare?
L'icona sulla toolbar, grazie ai tuoi consigli sono riuscito ad eliminarla. Grazie, grazie e grazie.

Il driver delle unità disco è proprio del sistema operativo, non si può aggiornare, anche perché non serve a nulla aggiornare questo driver: ciò che conta è il driver del controller, quindi sei a posto così.

Ok, grazie ma mi viene spontanea un'ultima domanda: perchè c'è scritto WDC? Quella sigla non è del disco WD CAVIAR BLACK
che non ho più? Grazie ancora.

La sigla significa Western Digital Corporation. Se il disco non lo possiedi più come può apparire l'icona nel tray? :skept:

Ora ti spiego meglio. Comunque sono cose che non capisco bene. Il disco Western Digital Corporation da 500 GB in cui prima c'èra il SO Win 7, l'ho formattato ed ora l'ho messo in un altro slot all'interno del PC collegato alla porta bianca Marvell. Andando nel BIOS quello che non capisco è: perchè riesco a fare faccio il Boot solo con il "RAID: INTEL Volume D"? Ho provato a fare il Boot con altri settando il BIOS diversamente ma non ci si riesce, mi si blocca sulle schermate nere. Poi un'altra cosa che non capisco è: perchè nel BIOS vedo scritto "RAID: Samsung SSD"? Perchè c'è scritto RAID se ci ho messo Windows 7?
Ti ringrazio molto per qualche chiarificazione.

Non è molto chiaro come è strutturato il tuo pc. :boh: Dici che hai formattato il WD da 500 GB e l'hai collegato alla porta Marvell, ok, ma il sistema operativo dov'é? :oogle: Solamente nel disco SSD oppure anche in questo WD? Dal bios si può fare boot solo se in un disco vi è un sistema operativo installato, se il disco WD è un disco dati non potrai mai fare boot da lì, è normale. L'indicazione "RAID" riguardo il disco SSD può solamente voler dire che il controller è impostato in modalità RAID, non che il disco sia in RAID con altri dischi.

Incomincio a capire qualcosa di più. Ma allora perchè non riesco a fare il BOOT con l'SSD che è RAID e che contiene il SO? Come ripeto riesco a farlo solo con "D" in RAID. Comunqeu oltre i 4 dischi WD che sono in RAID0 array (acoppie 2+2), il case [FONT=&quot]Cooler master HAF-X [/FONT]ha di suo due cassettini estraibili in cui uno è la SSD con il SO e l'altro è un hardisk WD non collegato con alcun cavetto (all'interno del PC). Anche in questo hardisk WD c'è un altro SO (Windows 7). Il cavetto in dotazione al case all'interno del PC che doveva essere collegato a questo hardisk, l'ho utilizzato per collegare il WD da 500 GB dove inserisco i dati. (Nel PC ho dunque 7 hardisk). I due hardisk con il SO sono dentro a un box (che raccoglie i due hardisk) all'inteno del PC, hanno due cavetti che escono e sono collegati come ti ho già detto, uno (SSD) alla porta Intel e l'altro è disattivato.. Tutto questo perchè, se navigo in internet, lo faccio con un hardisk, invece se faccio editing video estraggo i due cassettini removibili e quello di sotto lo inserisco sopra (che si attiva) e quello che era sopra lo inserisco di sotto e rimane inattivo(senza cavetto). Spero di essere stato chiaro. Ti ringrazio per le tue molto gradite notizie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro