Come nasce la gravità? Forse abbiamo una risposta

Pubblicità
Mi sono sempre chiesto , è la gravità che genera entropia o piuttosto l'entropia è una manifestazione della gravità? E se la gravità fosse la resistenza inerziale a un processo entropico espansivo? Quindi un black hole come lo definiamo?
Esiste infatti a miche una teoria che dice che il nostro universo è contenuto in un buco nero...
 
E se la gravità fosse dovuta all' espansione dell' universo che crea un depressione universale che costringe i corpi grandi o infinitesimali a condensare su altri già formati
 
Sono tutte illusioni per cercare di capire qualcosa che non possiamo capire. Ipotesi su ipotesi. La verità è che non ne sappiamo niente di niente, azzardiamo solo congetture. Neanche delle leggi fisiche che pensiamo siano corrette ed accettate ormai da tutti, siamo sicuri che siano giuste.
giusto, meglio sedersi per terra, accettare passivamente che ci sono cose che AL MOMENTO non conosciamo, e guardare il grande fratello.
contento, ora?
 
continuando con la "mente" a cercare di capire le cose di questo universo, è come per capirci, volere inserire un cubo in un foro quadrato. Dovremmoiniziare a usare anche il cuore, la spiritualità nostra intrinseca per riuscire a sperare di capire l'universo che ci circonda.
"Dovremmoiniziare a usare anche il cuore, la spiritualità nostra intrinseca"

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahhahaha
 
Quando non si sa più che pesci pigliare si iniziano a sparare fesserie Senza averci capito niente come questi signori qui
 
Quando non si sa più che pesci pigliare si iniziano a sparare fesserie Senza averci capito niente come questi signori qui
prima di tutto:
hai una formazione SERIA in materia di fisica?
hai un cervello anche solo lontanamente paragonabile a uno di quegli scienziati?
hai un minimo di competenze?
la risposta è no a tutte e tre le domande, vero?
quindi, cosa ca**o scrivi se non sai di cosa si sta discutendo?
tu pensi di avere lontamentente le qualità per poter scrivere di questo argomento?
io dico di no, sei come la sciura maria che va dal salumiere a lamentarsi "eh, ma spendono miliardi per andare su marte, quando non abbiamo l'acquedotto che funziona e i politici sono tutti ladri, e poi sono andata all'ospedale e ho pagato il ticket!"
 
Mi pare strano che una grandezza statistica aggregata possa essere considerata l'origine di qualcosa. Come dire che il cambiamento climatico è provocato dalla media statistica. Cosa dovrebbe significare? Che un solido cristallino come il diamante non è in grado di attrarre gravitazionalmente gli atomi di carbonio del suo reticolo? Lì la gravità non dovrebbe esistere?
 
Ultima modifica:
&quot;Dovremmoiniziare a usare anche il cuore, la spiritualità nostra intrinseca&quot;<br />
<br />
ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahhahaha
tu sei proprio fuori di testa. E sei uno studioso??? Ma va la va..... la meditazione e la spiritualità sono l'unico modo per capire l'universo. Tu e gli altri ignoranti della famosa "scienza" non lo capirete se continuate a persistere con la vostra chiusura mentale e presuntuosità. Camminatecon il paraocchi come i cavalli addomesticati.
 
prima di tutto: <br />
hai una formazione SERIA in materia di fisica?<br />
hai un cervello anche solo lontanamente paragonabile a uno di quegli scienziati?<br />
hai un minimo di competenze?<br />
la risposta è no a tutte e tre le domande, vero?<br />
quindi, cosa ca**o scrivi se non sai di cosa si sta discutendo?<br />
tu pensi di avere lontamentente le qualità per poter scrivere di questo argomento?<br />
io dico di no, sei come la sciura maria che va dal salumiere a lamentarsi &quot;eh, ma spendono miliardi per andare su marte, quando non abbiamo l&#039;acquedotto che funziona e i politici sono tutti ladri, e poi sono andata all&#039;ospedale e ho pagato il ticket!&quot;
Carissimo, tu sei uguale a Go Beast. Idem con patate. Svegliate!
 
Esiste infatti a miche una teoria che dice che il nostro universo è contenuto in un buco nero...
Esatto, ovvero che il Big Bang potrebbe essere l'inflazione di uno spazio generato dalla materia collassata in un punto di singolarità, ovvero un buco nero. Mi viene da chiedermi: una stella di neutroni è un corpo ordinato ad entropia zero (sono tutti neutroni ultracompressi?) oppure ad entropia infinita (vi è precipitato di tutto). In entrambi i casi genera gravità al suo esterno, ma attrae tutti neutroni di cui è composta verso il suo centro gravitazionale, dunque ha un suo campo anche interno. Dunque, cosa diavolo c'entra l'Entropia?
 
Gravità non è geometrizzazione dello spaziotempo ? In tessuto quadridimensionale nel quale sono affogate le masse. Queste masse energetiche determinano in base alle loro caratteristiche l'incurvamento dello spaziotempo. La terra viaggia dritta intorno al sole in uno spaziotempo incurvato dalla sua massa. Un fenomeno onnisciente nell'universo e , come ogni fenomeno , possiamo osservarlo ovunque ( basta che ce ne accorgiamo )
Ad esempio un modello simile potrebbe essere osservato in un mulinello o un vortice. L'acqua sarebbe modello dello spaziotempo ed il comportamento in un movimento circolatorio dell'acqua in un mulinello può essere paragonato all'orbitare dei corpi così detti celesti.
 
tu sei proprio fuori di testa. E sei uno studioso??? Ma va la va..... la meditazione e la spiritualità sono l&#039;unico modo per capire l&#039;universo. Tu e gli altri ignoranti della famosa &quot;scienza&quot; non lo capirete se continuate a persistere con la vostra chiusura mentale e presuntuosità. Camminatecon il paraocchi come i cavalli addomesticati.
rotfl, paraocchi detto da uno che spinge la spiritualità?
fosse per quelli come te saremmo ancora al sole che gira attorno alla terra
 
Son tutte cazzate che per colpa di Albert si sono sviluppate come fantasie nei decenni. Lui ha cominciato a dire cazzate e tutti dietro per assecondare o contraddire. In realta' si deve imparare a procedere per gradi. Prima muoversi bene dove si e' capito molto e poi muoversi verso nuovi orizzonti dolo dopo aver approntato le " armi" necessarie per farlo
Prima imparare a volare veloci nello spazio, poi padroneggiare la criogenesi. Poi affinare le tecniche per vedere l' infinitamente piccolo...poi parliamo d' altro...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top