come montare hard disk??

Pubblicità

sonfrank

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
salve a tutti voglio mettere l harddisk del mio vecchio pc in quello nuovo...potreste spiegarmi come fare ?? vi metto le foto20130314_112205.webp20130314_112131.webp

quello che hai in mano è un cavo e-sata, non va bene .

ti serve un cavo sata , mentre per alimentarlo troverai sicuramente un connettore libero nel case .

per montarlo semplicemente colleghi i cavi, puoi collegarli dove ti pare, se entrano.. sono nel posto giusto .

al limite poi dai una sbirciata al bios per verificare che il "nuovo" disco non sia impostato come disco d'avvio, altrimeti potresti non riuscire ad avviare il pc.

ora, posso permettermi la battuta da utente linux ?

sudo mount /dev/sdb1 /mnt

montato XD

Se hai provato a infilare lo spinotto in tutti i connettori ma non si infila da nessuna parte vuol dire che l'hd è troppo vecchi per il nuovo pc probabilmente e quindi hai bisogno di un adattatore a meno che tu non possa sostituire il cavo dei dati che hai in mano con un altro sata in modo che possano collegarsi direttamente.. Il cavo della corrente si attacca tranquillamente?

EDIT: ahahahh [possessore sia di Windows che di Linux] xD

Ultima modifica:
ora, posso permettermi la battuta da utente linux ?

sudo mount /dev/sdb1 /mnt

montato XD

non l'ho capita -.- xD

cmq ce l'ho fatta, sono andato al negozio ho preso i cavi che servivano e ora va tutto bene...
menomale xke non mi andava per niente di spostare 200gb di robba dal vecchio al nuovo pc...

è una nerdata :P se vuoi la spiego , altrimenti non spreco byte inutili :P
spiega spiega xD

cmq xke se apro i giochi che avevo nel vecchio hdd non me li fa aprire ma mi da errori? ho provato a spostare la cartella del gioco sull'hard disk principale ma nnt...cm faccio?
poi io come hdd principale ho un ssd da 250gb su cui è installati il sistema e le cose di base e quindi restano 180 gb se metto i giochi che uso meno sull' hard disk secondario (non quello del vecchio pc ma uno nuovo) funzionano lo stesso?

non funzionano perchè installare un programma non significa solo copiare file .

comunque, in linux una partizione ,per essere accessibile, va montata .

i puristi che lavorano da linea di comando usano appunto il comando mount

Pubblicità
Pubblicità