RISOLTO Come modificare il comportamento di "applica a tutti i conflitti" durante una copia?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MC23

Utente Attivo
Messaggi
153
Reazioni
17
Buonasera a tutti, sono su Windows 10 Pro x64 ed ho notato un "malfunzionamento" di una funzionalità di Windows durante un trasferimento files.

Per farvi capire cosa intendo, vi faccio un esempio: ho una cartella con 50 files, ed una seconda cartella con 20 di questi. Voglio copiare i rimanenti 30 files nella seconda cartella, ma per fare prima, anziché selezionare solo i 30 mancanti seleziono tutti i 50 files dalla prima e li copio nella seconda. A questo punto Windows mi avverte che nella seconda cartella esistono già files aventi lo stesso nome. Metto dunque la spunta su "applica a tutti i conflitti" e clicco "non copiare". Mi aspetterei che i 30 files non presenti nella cartella di destinazione vengano copiati, invece la copia viene annullata per tutti i files (alla fine nella cartella di destinazione ho sempre e solo i 20 files iniziali).

Specifico che ciò capita durante i trasferimenti files da Windows a cellulare (dato che teracopy, programma che utilizzo per spostare i files di solito, non viene utilizzato in questi casi). C'è un modo di modificare questo comportamento?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Sono anni che non uso la funzione "copia" di windows, mi affido a TERACOPY (già la versione free ha quello che cerchi).
 
Sono anni che non uso la funzione "copia" di windows, mi affido a TERACOPY (già la versione free ha quello che cerchi).

Come ho detto all'inizio, TeraCopy non viene utilizzato quando sposto files da PC a cellulare, che è la situazione che crea problemi. Hai una soluzinoe per far sì che funzioni anche in questo caso? Nelle impostazioni del programma non ho trovato nulla...
 
Ho fatto un test con due cartelle, nella prima 3 file e nella seconda 5.
Copiando i cinque mi esce:
Image1.png
Se scelgo la terza voce e spunto la voce Ignora 3 file con stessa data e dimensione, si comporta come mi aspetto.

Forse c'è un comportamento diverso copiando verso una fonte esterna a Windows...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top