Come misurare FPS su FC 2025

Pubblicità

Daniel1234

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti. Ho un problema, non riesco a misurare gli fps su FC 25(Acquistato tramite offerta Epic Games).
Ho provato con la XBox Game bar di windows.. ma niente.. ormai non mi rileva alcun fps da tempo. Non misura niente su nessun gioco.
Provato anche reinstallarla.
Ho provato con Rivatuner, su altri giochi funziona benissimo su questo però non posso usarla.
Sapreste dirmi come fare?

Il gioco mi semra girare molto bene nel totale.. ieri dopo un'ora di gioco circa.. ho iniziato a vedere qualche glitch e rallentamenti nei filmati. Vorrei usare un misuratore per verificare cosa succede se dovesse ricapitare, se c'è stato un framedrop o si è trattato di altro.
Grazie.

Ciao a tutti. Ho un problema, non riesco a misurare gli fps su FC 25(Acquistato tramite offerta Epic Games).
Ho provato con la XBox Game bar di windows.. ma niente.. ormai non mi rileva alcun fps da tempo. Non misura niente su nessun gioco.
Provato anche reinstallarla.
Ho provato con Rivatuner, su altri giochi funziona benissimo su questo però non posso usarla.
Sapreste dirmi come fare?

Il gioco mi semra girare molto bene nel totale.. ieri dopo un'ora di gioco circa.. ho iniziato a vedere qualche glitch e rallentamenti nei filmati. Vorrei usare un misuratore per verificare cosa succede se dovesse ricapitare, se c'è stato un framedrop o si è trattato di altro.
Grazie.
Ciao, hai provato direttamente tramite il pannello di controllo della tua scheda video? Nvidia o AMD che sia.

non so quanto possa essere utile e preciso, ma nelle impostazioni del mio monitor ( MSI Optix G24 ) c'è l'opzione frequenza aggiornamento, hai provato se nel tuo c'è una roba simile? Che monitor hai?

Ciao, hai provato direttamente tramite il pannello di controllo della tua scheda video? Nvidia o AMD che sia.
Ciao. Ho una Nvidia 4060 Ti. Nel Control Panel Nvidia non ho visto opzioni utili. C'è il limitatore di FPS ma non serve.. andando il gioco in modo accettabile così nel totale, non vorrei limitare gli FPS. Vorrei semplicemente un "misuratore" per monitorare in alcuni momenti.
Per questo usavo la gamebar.. che ora è "morta". Per le app di terze parti come Rivatuner: non ho capito se è stato messo un sistema che le esclude(intendo in questo gioco).

Ultima modifica:
non so quanto possa essere utile e preciso, ma nelle impostazioni del mio monitor ( MSI Optix G24 ) c'è l'opzione frequenza aggiornamento, hai provato se nel tuo c'è una roba simile? Che monitor hai?
Ciao. Utilizzo come Monitor/ Smart TV 43 pollici 4K: 43 PUS 6162/12 della Philips.

Edit: ho seguito questo link
e adesso visualizzo gli FPS sul gioco. L'unico problema è che lo ho dovuto rifare due volte, spero che non debba essere rifatto tutto diverse volte.

Altra domanda: per avere più FPS un tutorial mi ha consigliato nello nVidia Control Panel di mettere:
Impostazioni dell'immagine 3d Avanzate su "prestazioni" invece che su "qualità". Con quella e altre piccole modifiche gli FPS sono davvero schizzati più in alto, considerato anche che sto usando la risoluzione 4k. Ma ... in termini di qualità delle immagini si perde molto?
Lo chiedo perché non essendo un settaggio relativo al gioco singolo ma all'intero utilizzo della scheda grafica, questo può andare ad impattare anche su altri giochi o programmi che uso.

Ultima modifica:
Edit: ho seguito questo link
e adesso visualizzo gli FPS sul gioco. L'unico problema è che lo ho dovuto rifare due volte, spero che non debba essere rifatto tutto diverse volte.

Altra domanda: per avere più FPS un tutorial mi ha consigliato nello nVidia Control Panel di mettere:
Impostazioni dell'immagine 3d Avanzate su "prestazioni" invece che su "qualità". Con quella e altre piccole modifiche gli FPS sono davvero schizzati più in alto, considerato anche che sto usando la risoluzione 4k. Ma ... in termini di qualità delle immagini si perde molto?
Lo chiedo perché non essendo un settaggio relativo al gioco singolo ma all'intero utilizzo della scheda grafica, questo può andare ad impattare anche su altri giochi o programmi che uso.
A cosa serve fare più di 60fps se effettivamente il TV non mostra più di 60 fotogrammi al secondo?
Per notare le differenze io di solito faccio uno screenshot con le impostazioni "prima e dopo"

A cosa serve fare più di 60fps se effettivamente il TV non mostra più di 60 fotogrammi al secondo?
Per notare le differenze io di solito faccio uno screenshot con le impostazioni "prima e dopo"
Sto facendo vari tentativi e vedendo come mi trovo meglio.
Come schermo ne ho anche un altro ma più piccolo, uso maggiormente questo perché essendo grande e chiara l'immagine mi permette di vedere dei grandi browser che uso per alcuni software in modo corretto e ci faccio entrambe le cose.
Per quanto riguarda il blocco degli fps, se uno poi lo vuole usare c'è anche nel gioco stesso, non credo sia necessario andare a prendere quello di Nvidia, anche se settato su 60 limita pochino sopra... (Almeno.. rivatuner mi misura quasi 70 quando è limitato, il gioco scorre bene lo stesso).
Ora che Rivatuner funziona ho potuto vedere:
Il breve lag avviene dopo circa un'ora che gioco.. è netto sprofonda a 9 fps... quindi non credo dipenda(o comunque non solo) dai settaggi, ho provato a cambiarli e viene lo stesso. In caso contrario si dovrebbe vedere quasi subito, no? La caratteristica principale è che riavviando il gioco il lag scompare del tutto.
Ho letto di diverse persone con monitor e hardware diversi che hanno notato questa cosa, ho letto delle "soluzioni" online ma spesso non cambiavano nulla. Anzi.. andava peggio a volte.
Comunque essendo minimale ed avvenendo dopo un'ora.. nel totale non mi trovo male così. Però è una cosa che con qualcuno con conoscenze tecniche volevo almeno discutere.

Ultima modifica:
Comunque nella configurazione "limitata" ho i seguenti settaggisettaggi.webpsettaggi2.webpè in particolare nelle sequenza animate che a volte, dopo tempo, inizia a avere i lag.. fino al riavvio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro