GUIDA Come "Minare" BTT e TRX con RandomX,Kawpow,Ethash,Etchash

funkyn3rd

Nuovo Utente
10
4
[aggiornamento: oltre a CPU anche la GPU funziona! Sono disponibili anche algoritmi ETHASH, ETCHASH, KAWPOW, buon divertimento!] Guarda gli esempi per ETHASH, ETCHASH, KAWPOW alla fine del tutorial linkato qui di seguito: https://cryptotalk.org/topic/346102-how-to-mine-trx-and-btt-con-xmrig/

In questa guida vi spiegherò come è possibile "fare mining" di Tron (TRX) e BitTorrent (BTT) usando il software più usato per il CPU Mining di Monero: XMRIG.

Premesse:
1) Con questo metodo NON minerete direttamente TRX o BTT ma Monero (XMR), TUTTAVIA LA POOL VI RICOMPENSERA' CON LA COIN DA VOI SCELTA al posto di Monero (XMR) e il procedimento è praticamente lo stesso.

2) Questa guida è rivolta a chi già ha esperienza con le criptovalute e con il mining dato che alcuni piccoli passaggi non saranno del tutto citati; in caso contrario potrebbero essere poco comprensibili molti passaggi e sconsiglio di intraprendere questa strada senza avere accumulato precedentemente le esperienze citate.

3) Ho caricato anche un video su Youtube dove mostro i passaggi. Il link lo trovate al fondo della guida


COMINCIAMO.

Primo passo: Scarica l'ultima versione di XMRIG dalla fonte ufficiale per il tuo sistema operativo. ( https://github.com/xmrig/xmrig/releases ) Se siete su Windows a 64bit scaricate xmrig-6.8.1-gcc-win64.zip P.S: Su Windows l'archivio che scaricate potrebbe essere contrassegnato preventivamente come "potenzialmente pericoloso" da Google Chrome dato che è un software per il mining. Vi bastera andare direttamente sul menu a tendina di Chrome-->Download e cliccare su "Conserva il file pericoloso". Inoltre potrete riscontrare problemi con il vostro antivirus e starà a voi inserire nelle eccezioni dello stesso l'applicazione scaricata.

Secondo passo: Estraete l'archivio dove volete, dopo di che andate nella cartella e aprite il file config.json (file di configurazione) con il vostro editor di testo preferito (su Windows vi bastera fare click destro e cliccare su Modifica). Ora dovrete andare a modificare solamente due righe di tutto ciò, ossia
"url": "donate.v2.xmrig.com:3333",
"user": "YOUR_WALLET_ADDRESS",

Al posto di donate.v2.xmrig.com:3333 inserite rx.unmineable.com:3333 che sarebbe la pool che useremo per il nostro scopo, che ricompensa gli utenti con la criptovaluta da loro scelta al posto di XMR , come vedremo adesso.

Dopo di che, al posto di YOUR_WALLET_ADDRESS dovrete inserire (segue esempio sotto) TRX:IlVostroIndirizzoTron.NomeDelLavoratore se volete minare TRX oppure BTT:IlVostroIndirizzoBTT.NomeDelLavoratore se volete minare BTT.

ESEMPIO:

"url": "rx.unmineable.com:3333",
"user": "TRX:TC5jbYQNziLUyaEExa8ccbsV6qZnm91p4W.Sam",

Il nome del lavoratore dopo il "puntino" può essere un nome a caso ,possibilmente corto, senza spazi ed è obbligatorio in questo caso.

IMPORTANTE!! Ricordo che utilizzando questa pool una parte di ciò che minate andrà come fee agli sviluppatori della pool, cosa che NON ACCADE (solamente 0.25%) se invece inserite il codice di riferimento di un'altro utente dopo il nome del lavoratore seguito da cancelletto. Di seguito gli esempi con il mio codice di riferimento che consiglio di usare per pagare meno fee:

Per TRX:
"url": "rx.unmineable.com:3333",
"user": "TRX:TC5jbYQNziLUyaEExa8ccbsV6qZnm91p4W.Sam#bxg2-oqul",
Per BTT:
"url": "rx.unmineable.com:3333",
"user": "BTT:TC5jbYQNziLUyaEExa8ccbsV6qZnm91p4W.Sam#x8si-e9nl",


Quindi quest'ultima dovrebbe essere la configurazione che dovreste usare per avere il meglio, ovviamente sostituendo l'indirizzo di ricezione con il vostro . NOTARE CHE IL CODICE DI RIFERIMENTO CAMBIA DA BTT A TRX

Dopo di che salvate il file , chiudete e avviate xmrig.exe che risiede nella stessa cartella. Se tutto è andato per il verso giusto starete cominciando a fare mining perchè si aprirà la schermata, altrimenti se avete sbagliato qualcosa nella configurazione semplicemente XMRIG non si aprirà.

Ora potrete controllare i vostri progressi sul sito della pool, ai rispettivi link che seguono e inserendo ,una volta dentro, l'indirizzo utilizzato nel config.json nell'apposito input di testo che trovate sulla destra "Enter your address to check your stats:" :

Controllare i progressi di TRX: https://unmineable.com/coins/TRX
Controllare i progressi di BTT: https://unmineable.com/coins/BTT

Importante: i primi risultati sui progressi li vedrete soltanto dopo che avete trovato il primo blocco, ossia quando sulla schermata di XMRIG comparità il primo accepted
Inoltre potrebbe volerci qualche minuto prima che il sito mostri le prime statistiche e l'hashrate generato .

Di default i pagamenti sono automatici non appena viene raggiunta la soglia minima che per BTT è , al momento di circa 550 BTT e per TRX e di circa 15 TRX.

Potete fare la stessa cosa con molte altre criptovalute che sono listate sul sito della pool, semplicemente sostituendo il "ticker" della coin da minare e il rispettivo indirizzo di ricezione

Spero che questa guida vi sia stata utile, di seguito trovate il link del video Youtube dove spiego i passaggi citati in questa guida :

Buon mining!
Post unito automaticamente:

Non ho trovato sezioni più adatte a questa guida. Semmai ce ne fossero prego qualche admin di rimproverarmi?
 
Ultima modifica:

RobyMax1

Nuovo Utente
30
0
Ciao, ottima guida, sto minando BTT.
Un dubbio, come faccio a capire se uso solo la CPU o se è in gioco anche la GPU?
Inoltre, posso usarlo anche per minare doge?
Grazie mille!
 

RobyMax1

Nuovo Utente
30
0
Avevo un dubbio: volendo attivare il mining da altro computer sepre per BTT, e volendo guadagnare anche come altro utente (cioè vorrei mettere il codice dl primo computer dopo il nome nella user come posso fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!