Come migrare sito web

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bobrebob

Nuovo Utente
43
6
Salve a tutti, ho una domanda:

Ho creato un sito web sito web su shopify, ma considerato che non lo devo modificare, non devo sfruttarlo per gli ordini e mi servirebbe unicamente come vetrina per i prodotti e per le informazioni di contatto, volevo fare copia/incolla del sito su un sito di web hosting che costa sui 40/50€ all'anno, invece di pagare 30€ al mese a shopify.

Esiste un modo?

Nella stessa maniera della wayback machine ( https://archive.org/web/ ) che fa letteralmente copia/incolla delle pagine web.

Grazie in anticipo
 

bobrebob

Nuovo Utente
43
6
ti serve un "website downloader"

Ho scaricato il sito con HTTrack, però i problemi sono 2.

1)Non so come poi caricarlo e renderlo funzionante su un web hosting.

2)Provando ad aprire l'archivio scaricato in locale, esce il sito come se fosse del 1993, solo testo e link senza immagini.
Post unito automaticamente:

E per il database come pensi di fare?

Database dei prodotti dici?

Non è un problema, serve da vetrina, per far vedere che tipo di prodotti abbiamo, come esempio, non deve essere un elenco super preciso al 100%.
La merce al 95% quella è da anni, quindi non credo che nei prossimi anni ci saranno degli stravolgimenti.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho scaricato il sito con HTTrack, però i problemi sono 2.
non funziona granché bene coi siti dinamici

1)Non so come poi caricarlo e renderlo funzionante su un web hosting.
non puoi: dovresti avere lo stesso software

2)Provando ad aprire l'archivio scaricato in locale, esce il sito come se fosse del 1993, solo testo e link senza immagini.
ovvio, perché ti manca tutta la parte dinamica del sito, quella che si ottiene con le elaborazioni lato server, codici javascritp ecc ecc (altri dettagli dipendenti dal software)

Database dei prodotti dici?

Non è un problema, serve da vetrina, per far vedere che tipo di prodotti abbiamo, come esempio, non deve essere un elenco super preciso al 100%.
La merce al 95% quella è da anni, quindi non credo che nei prossimi anni ci saranno degli stravolgimenti.
se i prodotti non sono molti ti ci devi mettere di santa pazienza e rifartelo daccapo, perdi meno tempo e ci reinserisci tutto. Il webhosting ti darà sicuramente supporto ed installazione semplificata per CMS come Wordpress o simili, puoi rifare tutto da zero in modo visuale.
Oppure, se conosci HTML5 te lo fai da te, pagina per pagina, non è impossibile ma è poco pratico
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Non è facilmente fattibile, fai prima a farti un nuovo sito con WordPress sul nuovo hosting
 

bobrebob

Nuovo Utente
43
6
Chiaro, vedo di trovare qualcuno che possa farlo, grazie a tutti.

Una domanda: quanto sarebbe un prezzo onesto per rifare il sito web?

Il portale di web hosting sarebbe arvixe.com , si tratterebbe di rifare il sito in maniera funzionante, poi per i prodotti ci penserei ad aggiungerli io uno per uno con wordpress.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Una domanda: quanto sarebbe un prezzo onesto per rifare il sito web?
Dipende da cosa intendi per onesto, il prezzo te lo fanno in base ai servizi che richiedi. Credo si vada dai 1500 euro (come minimo...) in su
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili