• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come migliorare questa configurazione

Pubblicità
Ok cambio qualcosa, inizialmente avrei voluto provare a giocare anche su pc per questo motivo ho aperto la discussione in questa sezione del forum, ma parlando con amici mi hanno consigliato di non spendere tutti questi soldi per potenziare il pc per giocare quando ho delle consolle apposta per quello.
Quindi la domanda adesso è questa: per aggiornare la mia attuale configurazione (perchè come ripeto mi piace avere un pc abbastanza recente) mi consigliate ugualmente lo stesso modello di cpu? e di VGA, cosa mi consigliate dal momento che userò il pc con alcuni programmi come cs5, office, software per il poker online, giocare a poker online, per guardare video e navigare?

Allora cambia CPU con un FX8320 e basta: l'HD6670 se non giochi è sufficiente.
Io sinceramente butterei le console e aggiornerei la VGA del pc (cosa che io ho già fatto tra l'altro :asd:).

Fidati comunque,i consigli degli amici sono sbagliatissimi giocare su pc è tutta un'altra esperienza in confronto le console fanno veramente schifo

Se prendi una buona scheda video sì.
Aggiungici che hai un ottimo case, quindi non dovresti avere problemi.

Però ragazzi..è vero che giocare al pc è molto meglio, ma è anche più costoso. Uno può anche accontentarsi e giocare su consolle e spendere nel corso degli anni molto meno. (Chiaro, se compra i giochi per pc legalmente).

Il pc da gaming se lo fai bene è silenzioso,e comunque ogni gioco delle console ti costa 70E,quindi non è vero che il pc è più costoso,perché te lo fai una volta aggiorni la scheda video dopo 2 anni e cammini 4 anni dal lato processore,inoltre i giochi da steam costano una miseria,invece le console le compri al prezzo di un pc(400/500E)ti offrono la metà delle prestazioni e ogni gioco ti costa un botto

Mmm...guarda io non gioco nè con consolle nè con pc, quindi non voglio scatenare una diatriba da fan boy ma mi pare che tu stia parlando per luoghi comuni.

Le consolle costano così tanto al day one, basta essere un po' furbi e non comprarle subito appena uscite. Possiamo dire piuttosto che il prezzo medio è sui 300 euro, cioè quanto una sola scheda video. E una consolle comprata a quel prezzo ti dura sui 4-5 anni ormai se la prendi presto. Sul computer dobbiamo partire da una buona base da boh..500-600 che duri 4 anni lato processore? Aggiungerci altri 400-500-650 euro a seconda di che prestazioni si vogliono a livello di vga da prendere il due tranche per ogni due anni.

Passiamo ai giochi..sì li paghi 50-60-70 euro se li compri da gamestop, già se li prendi su amazon risparmi e anche parecchio. Poi è vero, su steam trovi molte cosucce sfiziose e hai un prezzo di base medio dei giochi più basso a prescindere.

E quindi?

Quindi dipende sempre dall'uso che ne fai delle cose:
-uno che vuole alte prestazioni DEVE giocare al computer, perchè è innegabile che sia molto più bello giocare al pc
-uno che anche si accontenta un po' ma gioca molto (anche prendendo tanti giochi a pochi euro da steam) può fare il conto che se comprasse tutti i giochi che vuole da consolle alla fine ci perde. Però devi comprarne abbastanza e a prezzo pieno..se uno tende aspettare il calo la differenza è molto minore. Per dire in preordine battlefield per pc costerà 50, per consolle 70. Son 20 euro..differenza destinata a calare.
-un casual gamer che si compra due tre giochi l'anno e che si fa la partita ogni tanto ha senso che spenda un botto sul pc?Secondo me proprio no.

Sì ma la differenza di prezzo di base (abbastanza alta) rimane.

E nulla ti impedisce di usare il pc per altro..ma senza scheda video o comunque con una scheda video che comporti una spesa minima.

Tolto l'uso professionale è il gaming l'ambito che ti fa spendere di più sul pc..l'utilizzo home lo fai egregiamente con un i3 e un ssd, anche prendendo buoni componenti non spendi più di 450 euro, anzi ti dirò di più..ho fatto un pc per il padre di mia morosa con 270 euro (monta un g860) e va benissimo..con 60 euro in più per aggiungerci un ssd sarebbe molto veloce pure. Anche qua va molto ad esigenze.
L'utente usa photoshop e probabilmente è un appassionato e gli piace avere un bel pc scattante e abile in tutte le occasioni..sente il bisogno di cambiare?Io stesso gli ho consiglia l'fx83xx di procio.
Il discorso vga invece è molto diverso. Uno può dire..ho già il pc di alto livello, ci metto una vga e gioco lì, benissimo..ma sei consapevole che la vga non dura come una consolle, per forza di cose. E se devo giocare a dettagli bassi per farmi bastare la configurazione..allora tanto vale giocare su consolle no?Tanto più se la consolle la hai già.

Poi per dire, io personalmente ho in programma di prendermi una vga dedicata, perchè anche se sarò un casual gamer, ma molto casual, i giochi che mi piacciono sono giocabili solo su pc (cioè gli rts), a mio modo di vedere.

In sostanza la scelta di giocare o no col pc e se sì con che fascia di vga è molto molto molto personale. Non c'è una risposta giusta.

Ultima modifica:
Io ti dico,da possessore di ps3 che ho provato in fullHD sia la ps3 che una misera 7770 da 100E e la qualità della 7770 rimane migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro