• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come migliorare questa configurazione

Pubblicità

aabronet

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su come migliorare questa configurazione (budget 400 euro):

Prima

• Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero
  • Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket Am3+ Amd 970 DDR3 Sata3
  • Cpu AMD Phenom II X4 955 3,2 GHZ
  • Ram DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb (2x4gb) Cl9
  • Dissipatore Scythe SCMG-3000
  • Alimentatore Corsair CX500
  • Vga Sapphire Radeon HD 6670
  • Ssd Crucial M4 128gb 2.5 Lettura 415mb/S Scrittura 175mb/S Sata3
  • Hdd Interno Western Digitalcaviar Green 1 Tb 3.5 Intellipower 64mb Sata3
  • Masterizzatore Interno Samsung Sh-S222ab 22x Dvd/Cd Sata Bulk Nero

Dopo

• Case Corsair Carbide Series 400R
  • Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket Am3+ Amd 970 DDR3 Sata3
  • Cpu AMD FX 8320
  • Ram DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb (2x4gb) Cl9
  • Dissipatore COOLER MASTER Ventirad Hyper 212 EVO
  • Alimentatore Antec HCG-520M
  • Vga Sapphire Radeon HD 7870 XT
  • Ssd Crucial M4 128gb 2.5 Lettura 415mb/S Scrittura 175mb/S Sata3
  • Hdd Interno Western Digitalcaviar Green 1 Tb 3.5 Intellipower 64mb Sata3
  • Masterizzatore Interno Samsung Sh-S222ab 22x Dvd/Cd Sata Bulk Nero

Grazie

Ultima modifica:
Uhm... io toglierei quel dissipatore a liquido che non vale quello che costa. Accontentati, per il momento, del dissipatore stock :)
L'alimentatore va bene ma, se vuoi risparmiare qualcosa, potresti anche prendere l'XFX 450W (o 550W).

Visti i risparmi di cui sopra, come CPU passerei al FX-6300 senza pensarci due volte... se ci stesse, pure al FX-8320.

Quella VGA lasciala perdere... A 'sto punto meglio una HD7770/7790/8750

Come hd metterei un seagate barracuda 7200.14, molto più veloce di un caviar green e non tanto più rumoroso.

Ma non ho capito una cosa..quei pezzi li hai già e vuoi migliorare la configurazione spendendoci 400 euro o devi fare una configuraizone ex novo con 400 euro?

Come hd metterei un seagate barracuda 7200.14, molto più veloce di un caviar green e non tanto più rumoroso.

Ma non ho capito una cosa..quei pezzi li hai già e vuoi migliorare la configurazione spendendoci 400 euro o devi fare una configuraizone ex novo con 400 euro?
Quei pezzi li ho tutti tranne alimentatore e dissipatore che ho ordinato ieri...vorrei migliorarla con un budget di 400 euro

Ah, ok... discorso diverso allora...

Innanzitutto, se riesci, cambia l'ordine del dissipatore e prendi un CM 412/612 oppure un Noctua altrimenti vabbè... tienilo.

Vista la MoBo, puoi mettere un FX-8320 e overcloccarlo senza problemi.

Per la VGA, se giochi in FHD, direi che le scelte sono due: HD7870XT oppure HD7950 OC with Boost (a me piacciono quelle della Sapphire, ma anche le Windforce 3 non sono male :sisi:)

Allora è un altro discorso..il disco tienilo e spendi su qualcos'altro!
Devi giocarci immagino no?

Riesci ad annullare l'ordine per l'h60?Secondo me non vale i soldi che costa, quanto l'hai pagato? 70 euro?

Poi tipo..io cambierei solo il processore e vga. Il massimo che potresti tirare fuori credo sia un fx 8350 e una 7970 ghz edition però sfori di brutto, senza h60 e vendendo il tuo procio anche a poco penso dovresti farcela. Sennò riesci a fare tutto fx 8320+hd 7950 vapox x e ci stai.

Prima di tutto annulla l'ordine del dissipatore,da quella recupereremo scheda madre ssd case e masterizzatore,e se lo usi solo per storage anche l'HDD e le ram

Guarda, hai un bel case, hai scelto un buon ali, la mobo non ha l'ultimo chipset ma insomma, ha tutto quello che serve. Io come detto non avrei preso l'h60 ma un noctua ad aria.
L'hd meccanico è lentino, ma considerando che monti un ssd non dovresti sentirlo troppo.

La tua macchina quindi è ottima, a parte la cpu che è effettivamente vecchiotta e la vga molto superata.

Le cpu tra cui scegliere IMHO sono:
-fx 6300 sui 120 euro, andrà meglio di quella che hai (non in modo enorme, ma comunque meglio), spesa bassa che ti permetterebbe di pensare di cambiarla tra un anno quando amd dovrebbe rilasciare le ultime cpu con socket am3+.
-fx 8320/8350 è il massimo disponibile ora di amd (anche qua, niente ti vieta di cambiarlo) però stiamo sui 150-180 euro.

Passare a intel non ha senso, visto che hai una mobo buona, sebbene in gaming vadano meglio.

La vga, hai un monitor full hd, mi pare un peccato non sfruttarlo.
Il minimo IMHO per giocare ora in full hd è una amd 7870, siamo sui 190 euro. Però già ora in alcuni giochi fa fatica a tenere tutto al massimo (in alcuni proprio non ce la fa).
7870 XT sui 220, ha un chip della 7950 castrato
7950 c'è la vapor x su amazon a 258 e secondo me è quella che potrebbe fare per te..va molto bene e terrà botta per un paio di annetti, anche tre scendendo a compromessi IMHO.

Andare oltre, visto che non hai pretese altissime non ha senso, sempre secondo me. (che poi andare oltre vuol dire prendere una 7970 da 330-370 euro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro