come migliorare la qualità audio?

Pubblicità

mircocatta

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
57
quale scheda mi consigliate?

ciao a tutti!

dopo ke mio padre ha rotto e insistito di usare il mio vecchio (uno o due anni fa) 2.1, 40 watt (12 per gli speakers e 16 il sb), dico, ok metto questi qui sul nuovo pc.
, ke a dire la verità sull'altro pc (con audio integrato sound max) suonavano abbastanza bene, quando le metto su questo pc, uno schifo...

dipende solo dal cambio di scheda audio integrata? la nuova mobo ha una realtek, non so quale.

cmq si, ho notato un calo di qualità, nonostante una sia più evoluta di ben 4 anni...

in sintesi, come posso rimediare?
leggo in giro delle schede audio pci, quale mi cosigliereste?
attualmente il pc lo uso per ascoltare musica e giocare, ma visto la piattaforma che mi sono fatto, e visto ke non ho altri lettori dvd in casa (tutti rotti :mad: ) probabilmente
c guarderò anche dei film, come il io adorato jurassic park :love::love:

grazie per gli aiuti!

Ultima modifica:
up, nessuno mi può consigliare??

nel negozio vicino a me ci sono queste schede:
CREATIVE Sound Blaster SURROUND 5.1 USB 24bit 55€
CREATIVE Sound Blaster X-FI Bulk PCI 24bit 7.1 82.5€
CREATIVE Sound Blaster X-FI XtremeAudio Bulk PCI 24bit 7.1 46€
CREATIVE Sound Blaster X-FI XtremeGamer PCI 90€

come sono? sono buone? quale mi consigliate?

io dovrei usarla per giocare, sentire musica, e film, non mi interessa il pannello o telecomando..

semmai il pc andrà meglio, xkè se anke le ultime skede madri hanno un chip dedicato questo andrà sempre a rompere sulle prestazioni di sistema, ora x un 2.1 quindi un segnale stereo la cosa è irrilevante, già in 6.1 o in 7.1 le cose cambiano e la differenza di prestazioni si fa + consistente, anke se resta cmq quasi irrilevante.

una skeda audio dedicata toglie carico al sistema, nonkè aumenta in questo caso la qualità del suono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro