PROBLEMA Come migliorare il segnale dellla connessione ADSL?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CarloHoe94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

un paio di mesi fa feci un contratto con infostrada ADSL da 20 mega, con un router modello kraun un pò vecchiotto. Va anche detto che io abito in provincia.

Il problema è che da come potete vedere su questo test appena fatto Speedtest.net by Ookla - My Results ne prendo decisamente di meno da quanto promesso.

Leggendo da qualche parte ho notato che questo dipende da vari fattori e allora c'è qualcuno che sa dirmi se e come si potrebbe migliorare il segnale usufruendo di maggior connessione in qualche modo?

Grazie in anticipo

Ciao a tutti

un paio di mesi fa feci un contratto con infostrada ADSL da 20 mega, con un router modello kraun un pò vecchiotto. Va anche detto che io abito in provincia.

Il problema è che da come potete vedere su questo test appena fatto Speedtest.net by Ookla - My Results ne prendo decisamente di meno da quanto promesso.

Leggendo da qualche parte ho notato che questo dipende da vari fattori e allora c'è qualcuno che sa dirmi se e come si potrebbe migliorare il segnale usufruendo di maggior connessione in qualche modo?

Grazie in anticipo

Servono i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

Andando nel sito mi chiede username e password ma non corrispondono a quelli sotto il modem... Come li trovo??

Scusa se sono una rottura di palle ma visto che non voglio rischiare mi sai dire cosa mi chiederà l'istallazione del router?

Tipo i DNS primari e secondari me li devo memorizzare?

Servono i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

Perfetto li ho trovati :

per il downstream

SNR 7 (varia da 6 a 8)
Line attenuation 26.5
Data Rate 8000 kbps
Max rate 11000 kbps (varia dai 10 ai 12)

per l upstream

SNR 22.7
Line attenuation 13.3
Data rate 511kbps
Max Rate 1032 kbps

Ora?

Bene, seguendo la guida ho staccato il cavo del telefono dallo splitter dove vi è anche quello dell'ADSL, ed il valore dell'SNR è salito parecchio (13-14), quindi in poche parole la connessione dovrebbe essere migliorata.

Si corretto, ma intendevi dal filtro giusto? cmq riposta sempre tutti i valori, hai messo il modem sulla prima presa?

Eh, mettendolo sulla prima presa (cioè senza farlo passare dal filtro giusto?) gli SNR sono anomalmente diminuiti...

Eh, mettendolo sulla prima presa (cioè senza farlo passare dal filtro giusto?) gli SNR sono anomalmente diminuiti...

la prima presa intento, la prima presa dell impianto, devi vedere dove entra il doppino dentro casa e la prima presa che incontra sarà quella principale

la prima presa intento, la prima presa dell impianto, devi vedere dove entra il doppino dentro casa e la prima presa che incontra sarà quella principale

Non capisco, devo mettere il cavo del modem nel doppino? Se no se ti mando delle foto di come è l'impianto ti aiuta?

Non capisco, devo mettere il cavo del modem nel doppino? Se no se ti mando delle foto di come è l'impianto ti aiuta?

Sicuramente aiuta se metti delle foto , quello che devi fare è trovare dove ti arriva il cavo della telecom dall esterno, così da riuscire ad individuare quale è la prima presa che incontra, quello che voglio fare è escludere eventuali problemi derivanti da delle prese derivate, adesso hai capito?

in casa hai una sola presa o ne hai altre ? comunque anche ammesso che riesci ad avere 14db di snr fissi la 20mega non te la danno piena al massimo te ne daranno 14mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro