Come Migliorare Il Raffreddamento Della Scheda Video

masinter

Utente Attivo
117
14
Ho letto l'articolo di Tom's https://www.tomshw.it/come-migliorare-il-raffreddamento-della-scheda-video-82663 e ho qualche domanda per i + esperti.
L'articolo indica "E di conseguenza regoliamo la curva della ventola per forzare la scheda a usare le stesse velocità delle ventole viste in origine." ... come? Immaginavo con i driver Crimson ma l'impostazione via overdrive è "fissa" ovvero si puo' indicare solo una velocita (%) delle ventole ... che la temperatura sia 20° o 90° poco importa, viene utilizzato sempre e solo quel regime.
Con l'automatico invece la rotazione delle ventole è in funzione della temp quindi fino a 30° è X, poi fino a 70 è Y e da li' in poi è al 100%.
Ecco, vorrei creare ed utilizzare un profilo in questo senso... è possibile?
Txs.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Ho letto l'articolo di Tom's https://www.tomshw.it/come-migliorare-il-raffreddamento-della-scheda-video-82663 e ho qualche domanda per i + esperti.
L'articolo indica "E di conseguenza regoliamo la curva della ventola per forzare la scheda a usare le stesse velocità delle ventole viste in origine." ... come? Immaginavo con i driver Crimson ma l'impostazione via overdrive è "fissa" ovvero si puo' indicare solo una velocita (%) delle ventole ... che la temperatura sia 20° o 90° poco importa, viene utilizzato sempre e solo quel regime.
Con l'automatico invece la rotazione delle ventole è in funzione della temp quindi fino a 30° è X, poi fino a 70 è Y e da li' in poi è al 100%.
Ecco, vorrei creare ed utilizzare un profilo in questo senso... è possibile?
Txs.

Basta che ti scarichi Trixx o Afterburner e puoi farti i profili personalizzati delle ventole ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: masinter

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!