Come migliorare cable management?

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
Buona sera a tutti!
Possiedo un rig da gaming montato dentro a un case iTek Cosmic 19, e siccome sono un po' fissato col case modding e con la perfezione, mi dite come fanno i case modders seri a nascondere per bene ogni maledetto cavo del proprio PC? Io ci ho provato numerose volte ma il massimo risultato che ho ottenuto è stato questo che vedete in foto:

52e2d4587727cd50d9ad40f0b21369e1.jpg

So che non è il massimo, ho cercato in tutti i modi di far passare dietro ogni cavo ma ce ne sono veramente troppi, soprattutto per i led e le ventole frontali. Inoltre gli attacchi per essi e per la coppia di ventole dietro sono solo nella parte inferiore della MoBo e son stato costretto a farli passare in mezzo e a creare quell'enorme ammasso di cavi che vedete sotto. Ho anche provato a nasconderli con delle guaine nere recuperare, ma non sono il massimo quando ne hai 3 o 4 in mezzo.

Come potrei migliorare la situazione? Chiedo anche perchè a breve (si spera) mi arriverà il kit a liquido e non vorrei cavi in mezzo a rompere le balle.
 

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,il primo problema è il case,in realtà ho trovato anche problemi di airflow nel tuo pc,ma questo è ot. In Ogni caso vedo che non hai utilizzato fascette...nel retro ci sono? Potrebbero aiutare a risparmiare molto spazio. Visualizza allegato 321948
Questo è il mio pc (case di notevole fascia alta) il cable management non è perfetto,colpa mia...anche se di spazio ce ne sarebbe ancora
P.s non fare caso ai led scollati,spero ti sia di aiuto
 
Ultima modifica:

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
Ciao,il primo problema è il case,in realtà ho trovato anche problemi di airflow nel tuo pc,ma questo è ot. In Ogni caso vedo che non hai utilizzato fascette...nel retro ci sono? Potrebbero aiutare a risparmiare molto spazio. Visualizza allegato 321948
Questo è il mio pc (case di notevole fascia alta) il cable management non è perfetto,colpa mia...anche se di spazio ce ne sarebbe ancora
P.s non fare caso ai led scollati,spero ti sia di aiuto
Perchè problemi di airflow? Da cosa lo deduci? La circolazione dell'aria l'ho controllata diverse volte, e a parte qualche temperatura altina della GPU (è una Titan X e giustamente sotto sforzo a momenti caccia fuori plasma, per questo vorrei liquidarla) il processore e gli altri componenti sono sempre freschi con temperature pressochè ottimali... Va bhe a parte questo, si ho usato un paio di piccole fascette nel cumulo li sotto, ma magari in sti giorni rismonto tutto e provo a vedere se riesco a infilarli in quei buchi anteriori, ammesso e concesso che ci passano.

PS: purtroppo non posso vedere il tuo rig perchè non ho i permessi (?)
 

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Perchè problemi di airflow? Da cosa lo deduci? La circolazione dell'aria l'ho controllata diverse volte, e a parte qualche temperatura altina della GPU (è una Titan X e giustamente sotto sforzo a momenti caccia fuori plasma, per questo vorrei liquidarla) il processore e gli altri componenti sono sempre freschi con temperature pressochè ottimali... Va bhe a parte questo, si ho usato un paio di piccole fascette nel cumulo li sotto, ma magari in sti giorni rismonto tutto e provo a vedere se riesco a infilarli in quei buchi anteriori, ammesso e concesso che ci passano.

PS: purtroppo non posso vedere il tuo rig perchè non ho i permessi (?)

Ciao,per la questione dell’airflow è perchè in genere un pc con pessimo cable management ha più difficoltà a immettere aria fresca e poi ho visto quelle sue ventoline in espulsione che saranno da 80mm,comunque...per il passaggio del cavo di alimentazione della mobo sembra andare bene,avresti potuto tirarlo un altro po’. Noto che il cavo della cpu fa quel giro abnorme sopra le ram,in genere nella maggior parte dei case sopra l’attacco della cpu sulla mobo c’è un buco che permette il passaggio nella parte posteriore e poi non capisco che sono quei cavi “doppi” che passano sotto la gpu


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex111

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,il primo problema è il case,in realtà ho trovato anche problemi di airflow nel tuo pc,ma questo è ot. In Ogni caso vedo che non hai utilizzato fascette...nel retro ci sono? Potrebbero aiutare a risparmiare molto spazio. IMG_4153.JPG
Questo è il mio pc (case di notevole fascia alta) il cable management non è perfetto,colpa mia...anche se di spazio ce ne sarebbe ancora
P.s non fare caso ai led scollati,spero ti sia di aiuto




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
Ciao,per la questione dell’airflow è perchè in genere un pc con pessimo cable management ha più difficoltà a immettere aria fresca e poi ho visto quelle sue ventoline in espulsione che saranno da 80mm,comunque...per il passaggio del cavo di alimentazione della mobo sembra andare bene,avresti potuto tirarlo un altro po’. Noto che il cavo della cpu fa quel giro abnorme sopra le ram,in genere nella maggior parte dei case sopra l’attacco della cpu sulla mobo c’è un buco che permette il passaggio nella parte posteriore e poi non capisco che sono quei cavi “doppi” che passano sotto la gpu


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ahhh quelle si le dovrò cambiare, ma per ora me le tengo finchè funzionano. Per il cavo della MoBo purtroppo sopra da quel che so non c'è nessun buco, quindi è l'unica via... Per i cavi doppi quali intendi di preciso? Se son quelli avvolti dal "tubo nero" sono quelli del bottone di accensione, della usb 2.0 e del led dell'uso dell'HDD, e sono legati assieme ai cavi delle ventoline dietro con delle fascette. Se intendi proprio i cavi della GPU sono quelli che sono inclusi nell'alimentatore Corsair HX e son fatti così.

E carina la tua build!
Post unito automaticamente:

UPDATE: oggi mi son rimesso con calma a rifare tutto, e questo è il risultato finale:
2069a25e9bb076270ae1b1f937cdb155.png


Più di così non so veramente cosa fare, anche perchè dietro c'è un macello di roba che manco io so come abbia fatto a chiudersi il coperchio hahah!
 
Ultima modifica:

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ahhh quelle si le dovrò cambiare, ma per ora me le tengo finchè funzionano. Per il cavo della MoBo purtroppo sopra da quel che so non c'è nessun buco, quindi è l'unica via... Per i cavi doppi quali intendi di preciso? Se son quelli avvolti dal "tubo nero" sono quelli del bottone di accensione, della usb 2.0 e del led dell'uso dell'HDD, e sono legati assieme ai cavi delle ventoline dietro con delle fascette. Se intendi proprio i cavi della GPU sono quelli che sono inclusi nell'alimentatore Corsair HX e son fatti così.

E carina la tua build!
Post unito automaticamente:

UPDATE: oggi mi son rimesso con calma a rifare tutto, e questo è il risultato finale:
2069a25e9bb076270ae1b1f937cdb155.png


Più di così non so veramente cosa fare, anche perchè dietro c'è un macello di roba che manco io so come abbia fatto a chiudersi il coperchio hahah!

Già molto meglio di prima...grazie del complimento per la build. I cavi delle ventole(credo) e quello “rinchiuso” nel tubo di gomma falli passare da sopra dove c’è l’alimentazione della scheda madre


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
Già molto meglio di prima...grazie del complimento per la build. I cavi delle ventole(credo) e quello “rinchiuso” nel tubo di gomma falli passare da sopra dove c’è l’alimentazione della scheda madre


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Eh ci ho già provato, ma purtroppo non ci passano... Comunque penso che ora vada decisamente molto meglio di prima.
Grazie per i consigli!
 
  • Mi piace
Reazioni: madrecorbe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili