PROBLEMA come mettere il wifi in garage

Pubblicità

Gaetano Maiello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Vorrei mettere il wifi in garage abito al 2 piano e il garage si trova al piano -2 ( sotterraneo ) quindi sono 4 piani di differenza ( circa 20 m di distanza in linea d'aria tra il mio appartamento e il garage ) sfortunatamente l’impianto del garage è su un contatore diverso da quello dell’appartamento.
Come posso portare il wifi nel mio garage?
Vi ringrazio già per una eventuale risposta.

Vorrei mettere il wifi in garage abito al 2 piano e il garage si trova al piano -2 ( sotterraneo ) quindi sono 4 piani di differenza ( circa 20 m di distanza in linea d'aria tra il mio appartamento e il garage ) sfortunatamente l’impianto del garage è su un contatore diverso da quello dell’appartamento.
Come posso portare il wifi nel mio garage?
Vi ringrazio già per una eventuale risposta.
è molto difficile, bisognerebbe fare un sopralluogo considerando che i cavi internet non possono essere inseriti nelle stesse canaline di quelli elettrici,si rischia anche il penale per cose del genere.

Infatti bisognerebbe capire se hai "luce" per far passare un cavo esterno

Se hai rete 4G puoi pensare ad un Router LTE...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Avevo pensato a mettere dei Powerline pero ho letto che ci vuole lo stesso contatore permear si che funzionino.
Non posso mettere alcun filo perché abito in un condominio e i vorrebbe l'autorizzazione e vorrei qualche soluzione senza fili

Dal tuo balcone "vedi" il garage? Esistono alcune soluzioni di wifi repeater con antenna esterna...ma se non sei in linea d'aria con casa tua difficilmemte puoi fare cose wireless

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Dal mio balcone vedo il mio garage solo l’impianto è su un contatore diverso da quello dell’appartamento poso usare lo stesso dei ripetitori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

No ma almeno due LiteBeam... O se proprio proprio due NSM5. ma non le schifosissime loco
Poi un ponte a 2.4 non si può vedere ad oggi dai.
Su Mikrotik, eventualmente due DISC lite5 o sxt lite5

Ultima modifica:
Mi hanno parlato di un Ethernet powerlink sapere cos’è e se va bene per ciò che voglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro