Come mettere a pieno memoria USB

Pubblicità

Sam261997

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Salve a tutti, ho un problema con le mie chiavette USB, precedentemente avevo creato un'unità di partizione W10 sulle mie chiavette poi eliminandolo.. premetto che ora ho MacOS e lavoro su Mac.
La domanda è, adesso quando vado a ripristinare le chiavette mi dice che un po di spazio è occupato e non riesco a capire da cosa. Invece di 64 GB me ne da 61
Sapete aiutarmi ? Grazie mille a tutti

Ciao Sam
a secondo del tipo di file system (FAT32, exFAT, NTFS, HFS+ ed EXT, ecc ecc) utilizzato, il sistema crea una o più partizioni lasciando, non sempre, dello spazio non allocato. Ciò può avvenire, per esempio, quando si crea una pendrive di boot di un sistema operativo.
Personalmente faccio affidamento a utility come AOMEI partition assistant (su Windows), per ripristinare completamente la pendrive.
Ti ricordo comunque che le pendrive non avranno mai la capacità nominale ergo, lo spazio nella tua non sarà mai 64gb ma sicuramente qualche giga in meno.... ma è normale che sia così ;)

Ciao Sam
a secondo del tipo di file system (FAT32, exFAT, NTFS, HFS+ ed EXT, ecc ecc) utilizzato, il sistema crea una o più partizioni lasciando, non sempre, dello spazio non allocato. Ciò può avvenire, per esempio, quando si crea una pendrive di boot di un sistema operativo.
Personalmente faccio affidamento a utility come AOMEI partition assistant (su Windows), per ripristinare completamente la pendrive.
Ti ricordo comunque che le pendrive non avranno mai la capacità nominale ergo, lo spazio nella tua non sarà mai 64gb ma sicuramente qualche giga in meno.... ma è normale che sia così ;)

Ti ringrazio moltissimo, ma quando la vado a ripristinare è normale che ci sia ancora qualche Mb occupato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su utility disco di MacOs dovresti vedere una sola partizione* sulla pendrive, ovviamente non di 64gb ma di 59gb circa.

*pendrive appena uscita dalla confezione

Su utility disco di MacOs dovresti vedere una sola partizione* sulla pendrive, ovviamente non di 64gb ma di 59gb circa.

*pendrive appena uscita dalla confezione

Ok si, ti chiedo perché sto facendo una chiavetta apposta con MacOS Monterey per fare un downgrade.. speriamo funzioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro