DOMANDA Come mantenere un notebook attivo una volta chiuso il coperchio???

Pubblicità

danny ci

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Sto sclerando da tempo a trovare il percorso esatto x poter chiudere il coperchio del notebook senza che si disattivi la connessione internet per poi poterlo riaprire e riutilizzarlo dopo aver digitato la password.....ho provato tutte le opzioni presenti nella sezione "risparmio di energia"/"cosa avviene quando si chiude il coperchio".....quindi nè "nessuna azione" nè "iberna" nè "sospendi" servono allo scopo....come si fa???? possibile che non esista un percorso + intuitivo?????

Grazie a tutti!

D.
 
Devi impostare la connessione su "Connetti Automaticamente" così ogni volta che il pc è attivo ti rileva la connessione e si connette da solo.
 
Devi impostare la connessione su "Connetti Automaticamente" così ogni volta che il pc è attivo ti rileva la connessione e si connette da solo.
Ma questo non impedisce che il pc vada in standby quando il coperchio viene chiuso.

Per evitarlo bisogna andare in
Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Opzioni risparmio energia -> Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio
 
guarda anche gli altri risparmi energetici... dovrebbe esserci qualcosa riguardo alla rete. Metti tutti i risparmi a 0 e prova
 
Dipende anche dai driver della mobo che sono installati, per esempio sul mio netbook samsung n150 era impossibile chiudere il coperchio senza ibernare, cosa fastidiosa se lo usi come muletto, quindi ho dovuto smontare l hdd, formattare, reinstallare win7 pulito,
 
raga le ho provate tutte....il "non intervenire" perso che sia l'equivalente di " nessuna azione" sul mio....ma proprio non funziona, se utilizzo Frostwire x scaricare film, chiudendo lo sportello la linea va ko e perdo la priorità di download rispetto ad altri utenti che sono connessi......bah....
 
raga le ho provate tutte....il "non intervenire" perso che sia l'equivalente di " nessuna azione" sul mio....ma proprio non funziona, se utilizzo Frostwire x scaricare film, chiudendo lo sportello la linea va ko e perdo la priorità di download rispetto ad altri utenti che sono connessi......bah....
Forse perchè dopo tot minuti interviene comunque lo standby/sospensione.
Dovrebbe esserci un'opzione in frostwire per evitare che il pc vada in standby durante il download. Emule e torrent hanno questa funzione, non so se frostwire ce l'ha ma se i programmatori avevano un minimo di buonsenso dovrebbe averla.

In caso negativo controlla nelle impostazioni di risparmio energetico avanzate, aumenta il tempo di entrata in standby/sospensione e disattivazione dei dischi
 
raga le ho provate tutte....il "non intervenire" perso che sia l'equivalente di " nessuna azione" sul mio....ma proprio non funziona, se utilizzo Frostwire x scaricare film, chiudendo lo sportello la linea va ko e perdo la priorità di download rispetto ad altri utenti che sono connessi......bah....

vai su pannello di controllo\risparmio energia metti prestazioni massime
 
Grazie, sei quello che si è avvicinato di più, ma con tutte le combinazioni possibili se chiudo il coperchio riesco a non interrompere la connessione, tuttavia quando lo riapro si reillumina con l'ultima schermata...ma senza password! grrrrrrr......secondo me non è stata prevista come combinazione.....ma dico....possibile che non si possa chiudere un cavolo di sportello e mantenendo attive tutte le prestazioni riaprirlo protetto da password?????
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top