Come mai non stampa???

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Una Epson Stylus Color CX5300 mi pare (non è mia),le cartucce colore sono metà,quella nera nuova.
Provato pulizia testine ma esce il foglio bianco!!
Cosa potrebbe essere?

Ho provato a togliere e rimettere le cartucce,anche provato a pulite con un cotton fioc imbevuto di alcool su gli ugelli che vanno dentro le cartucce ma nulla! :mad:

Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere?? :(

Ultima modifica da un moderatore:
Testina di stampa intasata/secca ...
con l' opportuno solvente e sapendo cosa si deve fare ... la si può sbloccare senza grosse difficoltà ...
Prima con l' aiuto di siringa ( senza ago ) con opportuno tubicino lungo 1 cm ... si inietta lentamente il solvente ( 3-4 ml ).... ;) ;) ;)
L' operazione si fa su ognuno degli ugelli di ingresso inchiostro.
La stessa operazione dopo un paio d' ore la si fa utilizzando le stesse siringhe cariche di inchiostro ( 2-3 ml ) ... :sisi: :sisi: :sisi:
Si montano delle cartucce "sicuramente" cariche e si eseguono 3-5 cicli di pulizia ugelli ... :ok:
In alcuni casi può essere necessario ripetete tutta l' operazione dall' inizio ...

ho una EPSON c80 che ha lo stesso problema.
Cartucce nuove ma in pratica non stampa nulla, a parte qualche leggerissimo tratto di inchiostro...

Posso sapere dove si compra questo solvente per far sciogliere l'inchiostro seccato nella testina di stampa? :doh: :doh: :doh:

o esiste qualche altro metodo fattibile ?? ho conservato delle cartucce scariche perchè avevo letto da qualche parte che riempendole con acqua calda si poteva tentare di far resuscitare la testina secca...:look: :look: :look:

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro