DOMANDA Come mai non conviene mettere le cartelle dei Download dei programmi nell' SSD di Sistema?

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Leggevo in giro sul forum, ed ho trovato un commento abbastanza vecchio (motivo per cui non ho risposto lì) che diceva appunto che e' sconveniente mettere le cartelle dei Download dei programmi P2P negli SSD. :boh:
Io vorrei disporre in modo migliore la roba nel mio pc, perché mi sono accorto che effettivamente mi servirà maggior spazio e l' SSD ormai e' quasi del tutto occupato.

Ad esempio i giochi nell' SSD perché non conviene metterli? Su You.tube si vedono spesso i test di comparazione fra HDD e SSD, specie con i giochi ed infatti con l' SSD si riscontrano circa 18-20 secondi di anticipo nel caricamento ed una maggiore fluidità di gioco. Scorrono molto meglio. :sisi:

PS: Qualcuno sa come posso recuperare i salvataggi dei miei giochi? Almeno così se li disinstallo non perdo i progressi! :asd:

è meglio non mettere i download perchè consumano un sacco di spazio... mettiamo caso che tu scarichi un software free che pesa 5 gigabyte...
poi installandolo ti troverai ad occuparne 10.... per il software installato e per il setup del software

Leggevo in giro sul forum, ed ho trovato un commento abbastanza vecchio (motivo per cui non ho risposto lì) che diceva appunto che e' sconveniente mettere le cartelle dei Download dei programmi P2P negli SSD. :boh:
Io vorrei disporre in modo migliore la roba nel mio pc, perché mi sono accorto che effettivamente mi servirà maggior spazio e l' SSD ormai e' quasi del tutto occupato.

Ad esempio i giochi nell' SSD perché non conviene metterli? Su You.tube si vedono spesso i test di comparazione fra HDD e SSD, specie con i giochi ed infatti con l' SSD si riscontrano circa 18-20 secondi di anticipo nel caricamento ed una maggiore fluidità di gioco. Scorrono molto meglio. :sisi:

PS: Qualcuno sa come posso recuperare i salvataggi dei miei giochi? Almeno così se li disinstallo non perdo i progressi! :asd:
Chi ha detto questo? è ovvio che i giochi si mettono sull'ssd, ci si mette quelli e il sistema operativo.
@Dalbipsilon "poi installandolo ti troverai ad occuparne 10" quello non significa niente, il software puoi anche scegliere di installarlo nell'altro hd, ma comunque è inutile scaricare nell'ssd.

lui ha chiesto come mai è controindicato scaricare da p2p su ssd... io gli ho risposto...
sull'ssd si mettono solo i giochi a cui si gioca intensamente... altrimenti non ha senso spendere 20 gb di spazio per ogni gioco

Le controindicazioni riguardo i giochi e i download riguardano esclusivamente lo spazio: se si ha a disposizione un'unità da 128 GB, è chiaro che se si installano molti giochi (con cartelle di installazione da 20 GB e oltre) lo spazio a disposizione si esaurisce in poco tempo; stesso discorso vale per i download. Se si dispone di un'unità da 256 GB, in questo caso è possibile installare tutto sul disco SSD, ma i download sarebbe meglio collocarli su di un'altra unità. Quando si diffonderanno dischi SSD da 512 MB e oltre (per esempio, quando un Crucial M500 da 960 GB costerà meno di 200 €), allora non ci saranno più problemi di alcun tipo.

Ok, capito. Cmq ora che mi avete spiegato bene, la miglior cosa sarebbe avere un disco per ogni diverso utilizzo. Beh ho un Sata Hitachi che momentaneamente uso per l' archivio, ma appena prendo il WD Caviar Black da 1tb sposto tutto la, tanto 160 GB sono pure troppi per le parti del download. :)

- - - Updated - - -

Volevo chiedere un' altra cosa, se io disinstallo un programma o gioco, come elimino tutte le tracce rimanenti? Soprattutto quei files che vanno a modificarne il funzionamento di altri già presenti nel sistema. Per cercarli uso Search Everything, e' una bomba!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro