Come mai consigliate sempre il fisso per giocare e non il portatile?

Pubblicità
ma pensa con 7k€ che razza di fisso ti fai, robe da urlo, ci viene perfino una 5090 + TV oled 65€ a 144hz XD
la TV oled è un altro modo per ingabbiare la 5090 ci vuole uno schermo almeno a 240hz anche 2160p altrimenti si trasforma in una scheda delle generazione precedente.

Con quelle cifre altro che TV oled ci escono 2 schermi oled 32 pollici a 240hz, 3 SSd nvme 128GB di RAM nonostante i prezzi case super bello, alimentatore platinum e scheda con usb 4 più processore con la v cache e ci avanzano pure i soldi

Quella è la prova proprio provata che portatile e gaming non vanno d'accordo, che si deve sempre scendere ad un compromesso piuttosto grande e pagare cifre mostruose rispetto a quello che ci cacci con un fisso

in sintesi, spendi meno ed hai più prestazioni. E mano a mano che la componentistica sul mercato migliora puoi sostituirla facilmente.
Io ho un case del 1998 che è sempre lo stesso ma non ha più dentro niente di originale salvo forse un paio di ventole.

trovo molto difficile il posizionamento di mercato cioè a quale tipo di target si riferisce perchè a parte qualche svalvolato riccone che vuole togliersi lo sfizio di avere un giocattolino del genere non ne vedo proprio mercato
Bhe però per produrli vuol dire che il mercato lo hanno e la gente li compra, altrimenti che senso ha?

Non dimenticate una cosa fondamentale, qualsiasi componente di un desktop assemblato è sostituibile e upgradabile, dopo 3 anni puoi cambiare la scheda video, puoi aggiungere SSD a volontà, puoi cambiare il dissipatore, sostituire la scheda madre se si guasta, puoi cambiare tutto quando e se serve...
Con un PC portatile se qualcosa si guasta fai quasi prima a buttarlo e la CPU e GPU con cui nasce è anche quella con cui muore.

Io è da 10 anni che mi porto dietro case, hard disk di storage , dissipatore, alimentatore (ne avevo preso uno di qualità con condensatori giapponesi garantiti 10 anni e infatti ecco che l' alimentatore mi serve fedelmente da febbraio 2015

Pubblicità
Pubblicità
Indietro