Come mai consigliate sempre il fisso per giocare e non il portatile?

Pubblicità
Ultima modifica:
Estintore incluso? 😁
in tealtà non serve perchè la freq di aggiornamento del monitor limita fortemente l'occupazione della GPU e di conseguenza anche l'assorbimento della scheda

Secondo me le temperature sono sotto controllo su quel portatile, ma per 7k è un prezzo decisamente alto, ci mancasse pure che ha problemi di dissipazione

in tealtà non serve perchè la freq di aggiornamento del monitor limita fortemente l'occupazione della GPU e di conseguenza anche l'assorbimento della scheda

Secondo me le temperature sono sotto controllo su quel portatile, ma per 7k è un prezzo decisamente alto, ci mancasse pure che ha problemi di dissipazione
E diciamo pure che la parola "portatile" su un 18 pollici da 3,6Kg perde completamente il senso..

Sono fermo da minuti a guardare quel "€6.999,00", ma stiamo scherzando? Follia totale!
trovo molto difficile il posizionamento di mercato cioè a quale tipo di target si riferisce perchè a parte qualche svalvolato riccone che vuole togliersi lo sfizio di avere un giocattolino del genere non ne vedo proprio mercato

Io vedo che a molti utenti consigliate sempre un computer fisso e non un portatile per giocare. Non capisco il perché: io gioco a Silent Hill f con un portatile Acer Predator e mi trovo bene.
a pari prezzo le prestazioni del portatile sono inferiori, anche perchè nonostante le nomenclature identiche (per questione di marketing, una volta erano differenti) le gpu da portatili sono meno performanti. Ad esempio una rtx 5070 desktop va un buon 40/45% in più della 5070 per portatili.
Idem i processori, quelli desktop avendo la possibilità di consumanre piu corrente raggiungono prestazioni più elevate.

Poi c'è un altro problema che, chi più o chi meno, i portatili da gioco si portano dietro: le temperature che molto spesso non riescono a tenere sotto controllo, andando a minarne l'affidabilità

Tu poi puoi dirmi: ma a silent hill f ci gioco.. e io ti chiedo: si ma come?
a che risoluzione, con che qualità e a quandi fps? perchè a parità di gioco se sul portatile sei in full hd, dettagli medi e 30fps e sul fisso 1440p, 144fps a dettagli ultra.. la differenza di qualità è abissale

ma pensa con 7k€ che razza di fisso ti fai, robe da urlo, ci viene perfino una 5090 + TV oled 65€ a 144hz XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro