Come lavorare il policarbonato?

Pubblicità

Aldo93

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
68
Tra un paio di giorni dovrei cambiare la mini finestra nera dell mio HAF 932 con una trasparente in policarbonato, ho dei dubbi su come poter lavorare i bordi e farli stondati lasciando il materiale senza graffi e il più possibilmente lucido, conoscete qualche metodo?

Tra un paio di giorni dovrei cambiare la mini finestra nera dell mio HAF 932 con una trasparente in policarbonato, ho dei dubbi su come poter lavorare i bordi e farli stondati lasciando il materiale senza graffi e il più possibilmente lucido, conoscete qualche metodo?
Non lavoro con il policarbonato però sulle altre plastiche per effettuare tagli si usa coprire con lo scotch di carta o nastro da elettricista anche, poi si procede al taglio, ho sempre fatto questa procedura sul mio scooter e mai un graffio, ovviamente devi fare le cose con attenzione.

Non lavoro con il policarbonato però sulle altre plastiche per effettuare tagli si usa coprire con lo scotch di carta o nastro da elettricista anche, poi si procede al taglio, ho sempre fatto questa procedura sul mio scooter e mai un graffio, ovviamente devi fare le cose con attenzione.

si questo lo avevo gia in mente, quello che non so come fare è la smussatura del bordo, devo ricostruirla uguale cosi
Immagine.webp
ma non so come fare per farla diventare lucida e non fare vedere i graffi della carta vetrata.

si compra un kit composto da una pasta e una spazzola per trapano,
la pasta viene passata con questa spazzola per lucidare ;)

Io per farli tondi ho usato un lima da legno cercando di stare molto attento. Se usi la carta vetrata poi per farlo tornare lucido diventi matto secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro