Come inviare sms tramite pc/internet?

UFO

Utente Attivo
50
0
Salve a tutti, il mio quesito è il seguente: volendo inviare sms (verso cellulari di operatori telefonici nazionali), sfruttando l'abbonamento flat ad internet, qual'è (se c'è ovviamente) l'applicazione utile a farlo? Io ho provato veramente un sacco di software ma senza cavare un ragno dal buco, o meglio, ho trovato un software gratuito che lo fa, ma che sfrutta un tuo eventuale account con alice (che offre 10 sms gratuiti al dì) o simili.
Nel caso di utilizzo di un software dedicato può essere necessario un hardware specifico?
Un'alternativa al software può essere la creazione di un sito web implementato per svolgere il servizio richiesto (e accessibile solamente tramite pw visto che non voglio diventi un servizio pubblico), e anche qui le domande sono varie... servirebbe un dominio particolare o ne va bene anche uno gratuito? Per far funzionare il servizio web c'è la necessità di pagare gli operatori di telefonia mobile (mi auguro proprio di no!)?
Se qualcuno di voi fosse capace di sviluppare un sito capace di fare quanto sopra descritto, mi mandi un pm (ovviamente non chiedo che venga fatto gratis).
Grazie per ogni risposta ed idea proposta :inchino:
Bye:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!