Come investire in modo sicuro con le criptovalute?

Pubblicità
Le stablecoin non sono "un investimento", dato che le valute statali non sono un "investimento", sono un medium of exchange e al limite una store of value a breve (brevissimo) termine.
Le stablecoin possono essere usate come strumento per ottenere una rendita, un "fixed" (che poi non è mai realmente fixed sul lungo periodo) income.
Le azioni sono un investimento, l'oro, Bitcoin (se uno è convinto che la bontà delle sue caratteristiche monetarie genererà sempre domanda, come me, anche se c'è un necessario processo di maturazione da cui passare, che dovrebbe portare a più stabilità di pari passo con la capitalizzazione. Proprio questa fase si cavalca in ottica investimento).
Anche "le crypto", eventualmente, possono esserlo (caso per caso), ma vanno appunto trattate come azionario, perché di questo si tratta (founders e foundations varie che le controllano). Praticamente l'opposto esatto di Bitcoin (no central control), che "is not crypto". Poi uno può ritenere comunque che l'altcoin a caso abbia più potenziale di Bitcoin, magari perché lo scopo di Bitcoin è troppo ambizioso, mentre qualcosa di più "addomesticato" e facile da marketizzare come una altcoin ha più possibilità. Io discordo ma l'importante è avere ben presente cosa si maneggia.
 
È un errore grossolano dire "coin" (moneta) per quello che si sta rivelando ogni mese come la classica truffa piramidale: la criptovaluta NON È MONETA. Creata ad arte per sottendere contrattazioni tipicamente fraudolente per commerci di armi droga, tratta esseri umani, prostituzione omicidi, insomma un lista completa di tutto ciò che di criminale possa essere pagato senza che ne risulti traccia. Non passa mese che le cronache diano spiegazione di quanto di più truffaldino ci sia nei criptovalute, con furbastri che fanno sparire miliardi lasciano chi ha investito praticamente in mutande. La cosa che porta a voi giustificare questo lerciume come qualcosa di legale, ancora non c'è una normativa UE, è che dietro tutto questo ci sono farm di criptovalute con il volto malcelato delle banche. Perché le banche?? Semplice: chi te le valuta? Un mercato che non esiste? Cone le banche ci sono connessioni con multinazionali e personaggi poco edificanti, tipo Musk Trump e quanto di più "bello" ci sia nel mondo dei riccastri. Vogliamo parlare dell'assurda volatilità di questo merciume? Comunque sia ognuno è libero di farsi truffare, anche dai "bene intenzionati". Credo che ogni crisi finanziaria e non che l'essere umano affronti siano destinate a essere dimenticate, forse l'oblio derivato dal fentanil? Contenti voi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top